Alleniamoci insieme
Alleniamoci insieme
Ma di cosa si tratta?
Non è solo un programma di allenamento molto vario, efficace e divertente ma è un'immersione in Te stessa, che sfrutta e rispetta tutte le caratteristiche del tuo corpo, stimolandolo a 360° in modo naturale e funzionale.
Avrai a disposizione materiale per riflettere sugli ambiti della tua Vita, per imparare a nutrire il tuo corpo attraverso l'alimentazione, attraverso ciò per cui siamo nati: il movimento fluido e libero. Anche la tua mente ha bisogno di essere nutrita e liberata ecco perchè ci saranno dei compitini divertenti da fare quando vorrai per onorare Te stessa ogni giorno di più. Tutto questo ti consentirà di arrivare all’estate più centrata, sana ed in forma.
Il "viaggio" è svolto in diretta online e le lezioni sono registrate per essere disponibili se non riesci ad essere presente. Puoi seguirlo al parco, a casa, se sei in viaggio o in ufficio, insomma ovunque ti senti comoda e a tuo agio, così da non perdere nemmeno un appuntamento con la tua salute.
Gli allenamenti saranno svolti le mattine di LUNEDI, MERCOLEDI e VENERDI alle 8.15 o alle 13 (potrebbero esserci piccoli aggiustamenti sull'orario in base alle necessità del gruppo).
Ogni lezione rispetta il livello, gli obiettivi e condizioni di ogni partecipante grazie ad una previa VALUTAZIONE CORPOREA, POSTURALE, NUTRIZIONALE e MENTALE. La compilazione degli appositi moduli e la consulenza personalizzata con me, mi permetteranno di valutare e conoscere ognuna delle partecipanti per poter valutare ogni dettaglio insieme.
Come si svolgono le lezioni? Principalmente a corpo libero e dopo le prime settimane di "condizionamento corporeo" utilizzeremo piccoli/medi attrezzi in base al livello ed alla condizione fisica personale facilmente calcolabile con il questionario iniziale.
Come faccio a partecipare? Sehai già partecipato ad altre sfide basta confermare la tua presenza, altrimenti COMPILA IL QUESTIONARIO così potrò valutare se le tue richieste possono essere soddisfatte e verrai ricontattata.
Non tutti possono far parte di questa sfida ma se vorrai ti darò comunque consigli per rendere i tuoi obiettivi raggiungibili.
Il percorso della SFIDA 12 SETTIMANE si basa sul metodo che, in quasi 20 anni di esperienza, ho constatato essere il migliore in assoluto per la maggior parte delle Donne che si sono affidate a me: il BODY TRIP.
Si chiama così perché sin da subito si viene catapultati in un vero e proprio “viaggio all’interno del corpo”, imparando dettagli importanti dell’allenamento specifico adatto alle tue esigenze, consentendoti inoltre di sentire le parti principali mentre lavorano ed in poco tempo di saperle riconoscere sempre meglio durante le tue sessioni.
E’ il primo programma di allenamento al mondo che ti farà conoscere sempre meglio l’anatomia del tuo corpo, con video extra sul riscaldamento, sulla fluidità e stretching, sulla meditazione, sul pavimento pelvico e materiale per conoscerti meglio ed essere più presente e gioiosa nelle tue giornate.
Questo meraviglioso viaggio aumenterà la consapevolezza, la motivazione ed i risultati che otterrai.
Imparerai inoltre la giusta respirazione durante ogni esercizio, il controllo dell’equilibrio e l’esatta postura del corpo, importante per mantenerlo più sano, agile e longevo possibile.
Durante gli allenamenti settimanali ci saranno correzioni sia per chi è in diretta sia per chi recupera la lezione registrata, che verrà inviata subito dopo il caricamento sul canale youtube che manderò ogni volta via email e sul gruppo whatsapp dedicato. Nel corso delle altre sfide molte donne hanno seguito il percorso esclusivamente attraverso le registrazioni, le hanno adattate ai loro impegni lavorativi e familiari riuscendo ad ottenere risultati meravigliosi proprio perché ogni percorso è plasmato e formulato per richieste specifiche ed è facile da inserire come impegno per se stesse, anche mentre i figli facevano i compiti, guardavano i cartoni o giocavano con la mamma “a fare ginnastica “. E’ semplice allenarsi da casa nel modo corretto anche grazie alle “correzioni anticipate” che do durante gli esercizi e che aiutano a prendere coscienza della propria postura e tecnica di ogni singolo esercizio.
Ogni Donna ha bisogno di prendersi cura del proprio Essere:
sotto l’aspetto mentale attraverso la meditazione (pensieri positivi quotidiani, dialogo con sè stesse, riflessioni e considerazioni)
sotto l’aspetto spirituale guardando aldilà delle apparenze superficiali e delle etichette che ci sono state assegnate sperimentando una personale connessione profonda con noi stesse e con ciò che ci circonda, tutto questo ci porta ad una graduale “crescita”.
sotto l’aspetto sociale perché quello della sfida è un percorso fatto da Donne che hanno voglia di migliorare se stesse ed il rapporto con gli altri, che siano familiari, amici, colleghi.
sotto l’aspetto organizzativo facendo sì che tutto ciò che si fa quotidianamente non sia una perdita di tempo ma sia utile per un determinato scopo.
sotto l’aspetto emozionale perché ci muoviamo e viviamo grazie alle emozioni che ci donano i sensi e le energie. Nutrirsi di nuove sensazioni ed energie è nutrirsi di nuove risorse.
sotto l’aspetto fisico non solo inteso come estetica ma piuttosto come materia del nostro Essere.
Accettare il Tempio che ci è stato donato con tutti i suoi pregi, difetti e caratteristiche uniche.
Nella sua totale bellezza ed età.