NEWS
Serata club con Luciana Petti
Siena 17/10/2024 ore 21.15 presso il circolo
PROSSIME ATTIVITÀ
Programma incontri mese di ottobre 2024
- 3 Ottobre: visione foto soci
- 10 Ottobre: Lezione di fotografia di architettura a cura di Guerrini Mauro
- 17 Ottobre: visione foto progetto Luciana Petti
- 19 Ottobre: data di esercitazione pratica fotografia architettura (da confermare)
- 24 Ottobre: visione foto architettura fatte durante l’ esercitazione
- 31 Ottobre: uscita dedicata ad Halloween
Tutti gli incontri saranno presso la sede della Meridiana dalle ore 21/21.15
EVENTI IN CORSO
Il Siena Foto Club è un’associazione culturale che raduna appassionati di fotografia della città di Siena. Nato nel 1985, il Siena Foto Club nel corso di questo lungo periodo ha contribuito a sviluppare passione, conoscenza, diffusione dell'arte fotografica a centinaia di cittadine e cittadini che attraverso l'attività associativa hanno scambiato esperienze e conoscenze.
Nel corso degli anni il Siena Foto Club ha realizzato varie iniziative che in questo lasso di tempo hanno contribuito anche a diffondere l'immagine di Siena in vari contesti nazionali e internazionali.
I frequenti incontri che fin dagli albori hanno caratterizzato questo gruppo, hanno consentito a tanti fotoamatori di sviluppare il proprio stile, facendosi apprezzare, conoscere e premiare in vari concorsi nazionali e internazionali.
Molti sono i soci ancora oggi conosciuti a livello nazionale, perché il Siena Foto Club è parte anche della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), attivo e propositivo nelle varie iniziative che la FIAF porta avanti ogni anno.
Elemento imprescindibile per la riuscita della propria attività è proprio l'aspetto conviviale, dello scambio di opinioni, informazioni e conoscenze che da sempre si è realizzato durante le riunioni del club; fotografi più esperti hanno sempre trasmesso il proprio sapere ai neofiti, così come corsi base di fotografia hanno costantemente allargato la base associativa, consentendo quel ricambio generazionale che ci ha consentito dopo oltre trent'anni di essere ancora attivi e vitali.
Adesso, in un momento in cui, nonostante la problematica COVID, si è tornati a fare una vita quasi normale, abbiamo ripreso la nostra attività associativa in presenza ma anche on line e consentire a tutti i nostri soci di seguire gli incontri.
Puoi ascoltarci!
Ci raccontiamo in questo episodio di Piazza Digitale