FAD - FRUIZIONE A DISTANZA



Durante l'anno scolastico i docenti realizzeranno delle lezioni in modalità FAD  (fruizione a distanza), al fine di facilitare l'apprendimento degli allievi che per motivi di lavoro o familiari alla sera non riescono a raggiungere la scuola per seguire le lezioni.

PIATTAFORMA MOODLE

ISTRUZIONI per gli allievi

Per gli allievi è possibile seguire delle lezioni attraverso la piattaforma e-learning MOODLE, ove sono state caricate delle Unità Didattiche da parte dei docenti delle varie discipline, in modo che gli allievi possano fruire anche a distanza del corso serale per adulti (modalità FAD).

L'account viene fornito agli allievi dal prof. Fabio Sommacal, Coordinatore del Corso Serale.

Questa modalità permette agli allievi, oltre ad approfondire gli argomenti proposti, di ottenere il riconoscimento delle ore indicate dai docenti (e variabili per ogni UDA); si ricorda che le prove di fine modulo saranno comunque fatte sempre in presenza a scuola.

Si informa inoltre che le lezioni caricate su Moodle (la piattaforma per la FAD - fruizione a distanza) è possibile fruirle anche attraverso cellulare o tablet attraverso la APP gratuita "Moodle Classic" (inserendo poi il link richiesto: www.istitutosuperiorefeltre.it/moodle e successivamente il proprio "user" e "password" personali già invitai via mail agli allievi dal prof. Sommacal).

LEZIONI IN DIRETTA: tramite "meet" 

ISTRUZIONI per gli allievi per "meet"

Per seguire le lezioni agli allievi basta avere un telefono, tablet o PC collegato alla rete internet e attraverso l'applicazione "MEET" della piattaforma GOOGLE WORKSPACE  ci sarà la possibilità di effettuare un collegamento con il docente in classe.

Il link per seguire le lezioni sarà disponibile su GOOGLE CALENDAR (dell'account scolastico in possesso di ogni allievo).