Guida interattiva

Framework ATON

Il framework open-source ATON è il risultato di attività di ricerca e sviluppo svolte negli ultimi 5 anni attraverso progetti nazionali e internazionali da parte di CNR ISPC.

ATON offre una soluzione scalabile, flessibile e modulare per creare e distribuire applicazioni web "liquide", fornendo funzionalità innovative e avanzate per il settore dei Beni Culturali in termini di presentazione 3D, annotazione, interazione immersiva e collaborazione in tempo reale.

Aree di Interesse

La guida interattiva #SegniArcheologia presenta 6 aree di interesse dislocate nel centro storico di Segni e lungo il tratto delle mura della città:

Ogni area di interessa presenta svariati panorami 360° da esplorare interattivamente su pc o mobile.

Unità narrative

Il racconto della città, dei suoi personaggi e dei monumenti avviene in maniera geo-localizzata, a partire dai panorami 360°, e personalizzata, secondo l'interesse e la curiosità del visitatore, sia online che on site.

La guida interattiva #SegniArcheologia presenta informazioni leggibili ancora oggi in città e altre, invece, non più presenti ma facilmente richiamabili grazie al Virtuale.

Testi, immagini, audio, video e modelli 3D corredano le unità narrative e garantiscono al visitatore un'esperienza guidata ma anche  libera.

Esperienza on site

Per supportare l'esperienza di visita all'aria aperta tra le strade e le piazze di Segni, il visitatore è invitato ad esplorare i luoghi di #SegniArcheologia  attraverso paline segnaletiche collocate nelle adiacenze delle 6 aree di interesse. 

Le 6 paline, munite di codici QR, rimandano alla guida interattiva della città e, in dettaglio, ai relativi panorami 360°.

Ma non solo! Anche all'interno del Museo Archeologico è possibile fruire dell'applicazione grazie ad una postazione web interattiva!

Goditi l'esperienza on site. Ti aspettiamo a Segni!