biblioteca

La nostra biblioteca è un luogo rinnovato e accogliente, fornito di tanti nuovi LIBRI che ci sono stati donati anche dai genitori grazie alla loro partecipazione all’iniziativa “#ioleggoperché’”.

Ci sono tappeti colorati, poltroncine, sedie e tavolini per offrire l'opportunità di diverse posture nella lettura e una libreria ad altezza di bambino.

La ricchezza della biblioteca è data dalla presenza di tipologie diverse di libri: fiabe classiche che affrontano le paure dei bambini; libri con storie quotidiane utili a raccontare la routine; libri con contenuti scientifici e tecnologici per scoprire e capire il mondo; libri divertenti con buchi o alette da tirare; libri che trasmettono messaggi importanti; libri in lingua inglese e libri con poche parole o addirittura senza parole dove sono le immagini a dare vita alla storia e l’immaginazione dei bambini a renderla unica e originale. C’è inoltre uno spazio dedicato agli audio-libri.

Il libro è un oggetto prezioso e il bambino ha la possibilità di “viverlo” in molti modi: in autonomia, in compagnia di un adulto o insieme agli altri bambini nel caso di una lettura collettiva.