#lalinguadelgirasole Concorso Letterario di Aforismi,
promosso dall'Associazione Culturale Helianto
Decima Edizione
31 luglio 2023 Menzione speciale per le frasi :
"La fregatura del paradiso è che ci si va da morti"
Umorismo dark, ma aforisma significativo sull'inutilita' di aspettare un paradiso che ci accogliera' solo quando non potremmo piu' godercelo. Esistenzialismo spiccio ma efficace. (Testanera)
Aforisma che fa sorridere ma che spinge al tempo stesso anche ad una seria riflessione: è forse un inferno il mondo in cui viviamo le nostre vite terrene? L'agognata pace (il “paradiso”) che molti di noi cercano e non trovano potrà essere raggiunta solo quando non saremo più fisicamente presenti su questa terra? E, secondo le parole di chi ha scritto l'aforisma, non sarà probabilmente nemmeno assaporata a pieno, avendo la nostra coscienza e i nostri sensi cessato di esistere, una volta morti. Uno scritto arguto e intrigante. (Tonini)
"L'era moderna si divide in tre sottoere : Era meglio Era peggio ed Era ora."
Molto divertente e anche pieno di significato. La modernita' che non cambia la soggettivita' dello scorrere del tempo. (Testanera)
#lalinguadelgirasole Concorso Letterario di Aforismi,
promosso dall'Associazione Culturale Helianto
undicesima Edizione
31 luglio 2024 Menzione speciale per le frase:
"Chi non cambia mai idea è perchè ha solo quella"
Aforisma diretto, semplice eppure tagliente. È onorevole battersi per portare avanti la propria idea, ma lo è ancora di più, con coraggio, ammettere la possibilità di aver commesso un errore. Nobile è chi apre la propria mente! (Jola e la Doc)