Il gruppo Siena 2 nasce nel 1982 con la branca L/C e il nome “Waingunga” che si ritrova in una piccola stanza nella parrocchia del BBT; successivamente apre anche la branca E/G che sceglie il nome “Hoka Hey” e si ritrova a S.Benedetto suddividendosi in due gruppi: reparto femminile e reparto maschile. Nel 1994 la branca E/G lascia la parrocchia di San Benedetto e si trasferisce nella Parrocchia di Santa Caterina (zona Acquacalda), ristrutturando una piccola stanza che costituisce ancora oggi la sede della branca. I ragazzi continuano a essere divisi in reparto femminile e reparto maschile fino al 1988, quando fu presa la decisione di fondare un nuovo e unico reparto misto in cui i ragazzi e le ragazze svolgono insieme le varie attività. Bisogna aspettare il 1990 per veder nascere anche la branca R/S che prende il nome di clan della“Rosa del deserto”. Questa branca non avrà una sede fissa per le sue attività fino al 2009, quando Padre Simone della Parrocchia di Uopini ci ha generosamente messo a disposizione una stanza e ha accettato volentieri di seguire il percorso spirituale sia dei ragazzi sia di noi capi. Con queste poche righe tracciamo il cammino di questo gruppo che è sempre stato sorretto dall’aiuto di Dio, dalla grande forza di volontà e dalla passione per i valori del metodo scout che guidano la nostra attività.