SU DI NOI


La materna "S. Nicola di Bari", affidata alle Suore Francescane del Signore, fu istituita l' 11/10/1959 per opera dell'Arciprete Don Vincenzo Friija, Padre e Maestro dei figli del popolo di Montesoro.

Successivamente le leggi cambiarono,e affichè questa opera continuasse,le suore pensarono di spostare la scuola nell'attuale sede di Acconia di Curinga.

La Scuola Materna S. Nicola di Bari è sita in via Monastero Santa Maria di Canne n°11,è gestita dalle Suore Francescane del Signore,facenti parte della Congregazione fondata dal Servo di Dio,Padre An­gelico Lipani. La Scuola di nuova costruzione proprietà della Congregazione è stata inaugurata il 25 Novembre 2017, è una scuola non statale nasce in Acconia frazione del comune di Curinga,provincia di Catanzaro con una popolazione di circa 2500 abitanti,situata a circa 2 Km dal mare. Le suore che gestiscono la suddetta scuola guidano gradualmente i bambini nello sviluppo della loro personalità, alla luce dei valori umani e cristiani che danno senso alla vita,ispirandosi al loro Fondatore Padre Angelico Lipani,che invita a camminare con i tempi per rispondere alle esigenze dei bambini del territorio.

Inoltre adiacente all'istituto,si trova l'Istituo Suore Terziarie Francescane del Signore,che sono il cuore pulsante della Scuola Materna.