Chi Siamo?

Nel mese di febbraio 2012, viene costituita la Soc. coop. sociale onlus “Samaritano 2012”, con sede legale in Barumini.

La cooperativa nasce in primis per soddisfare la necessità del territorio relativamente al servizio di Emergenza Urgenza già svolto in precedenza dall’Associazione del paese, e a cui appartenevano parecchi soci della Cooperativa. In secondo luogo per creare posti di lavoro, utili in un territorio dove le competenze di tanti non hanno un riscontro nel mondo lavorativo; infine per cercare di migliorare l’aspetto socio sanitario del territorio in cui, come in tutta la Sardegna, aumenta il numero degli anziani e dei bisognosi di assistenza su vari livelli.

Il nostro lavoro non è semplice, vi sono tante variabili e tanti oneri, ma cerchiamo di essere presenti e di resistere alle difficoltà, soprattutto burocratiche.

Il cliente, che spesso è un paziente, è al centro delle nostre attenzioni. Crediamo che la cura dei clienti sia necessaria in un servizio così delicato come quello in cui operiamo. Il rispetto, la tutela della privacy, la collaborazione tra soci e territorio devono andare di pari passo. 

Per questo motivo, siamo orgogliosi di annunciarvi che fin dal 2013 la nostra cooperativa  ha ottenuto il prestigioso certificato di qualità del proprio Sistema di gestione, secondo gli standard della Norma

UNI EN ISO 9001:2015 

Questa importante certificazione testimonia il nostro impegno nella ricerca del miglioramento continuo, per ridurre gli errori e soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.