Eventi realizzati
Eventi realizzati
giorno: 28 Aprile 2023
orario di partenza 14:55
Siamo andati al Pulo di Molfetta (BA) per intervistare la sig.Valeria Fontana, per avere informazioni sul luogo. Dunque con la troupe di Rooms Tv, abbiamo iniziato a prendere l'attrezzatura e ad intervistare la guida turistica, abbiamo scoperto moltissime cose interessanti, come ad esempio: lo stato di conservazione del posto, informazioni sulle piante e gli animali del luogo, il livello del turismo, le conseguenze del riscaldamento climatico sul Pulo, quindi il gravissimo problema dell'inquinamento ambientale che purtroppo si sta abbattendo sulla terra da ormai tempo, e molto altro..si può dire, che è stata un esperienza stupenda, ricca di novità, risate, divertimento e soprattutto piena di cose nuovissime da imparare e apprendere sul nostro Pulo.
La troupe dell'associazione ROOMS TV ha raggiunto il Museo diocesano di Molfetta dove ha realizzato video, interviste scoprendo un luogo turistico davvero interessante. Nel museo si è potuto ammirare reperti archeologici del Pulo di Molfetta, antiche statue della settimana santa molfettese, una biblioteca con antichi volumi, vi erano anche dei libri della collezione privata del Vescovo don Tonino Bello, e tanto altro. All'ingresso del museo è posizionata una grande opera dell'artista molfettese Giulio Cozzoli: "la deposizione".
Il museo è situato nella zona centrale della città di Molfetta.
Sessualità
Droga
La sessualità oggigiorno è ritenuta un tabù quasi indistruttibile, soprattutto per le precedenti generazioni. Noi, attraverso questa intervista doppia,ci siamo confrontati con una docente di psicologia e ad uno studente divenuto genitore da poco. Abbiamo posto una serie di domande riguardanti la sessualità per comprendere i diversi punti di vista. Alla fine, abbiamo realizzato che l'informazione è il più grande mezzo che possediamo per comprendere la complessità che ognuno di noi rappresenta.
La combinazione di giovani e droghe è una combinazione preoccupante, molti ragazzi sono lasciati a se stessi e questo terreno fertile per la dipendenza. Nel 2018, circa 88.000 adolescenti di età compresa tra i 15 e i 19 anni hanno ammesso di aver fatto uso di sostanza . Tuttavia, l' età media , infatti, sta gradualmente diminuendo, arrivando anche a 11-14 anni e ciò è ancor più preoccupante. Quindi abbiamo intervistato dei ragazzi in anonimo per approfondire questo argomento