In occasione di Art City 2024 la coppia di artisti Burgio&Gomez vuole "inaugurare" lo spazio del loro nuovo studio, un'ex tipografia, che si configurerà come laboratorio e anche come luogo di sperimentazione e di accoglienza per i giovani talenti bolognesi, cercando lo scambio e la connessione fra diversi linguaggi e processi creativi.
La mostra collettiva RI-GENERAZIONI rispecchia questa idea di spazio che diviene punto d'incontro per diversi artisti, dove poter collaborare e confrontarsi, creando suggestioni e interazioni che consentano di produrre innovazione.
Le opere esposte all’interno dello spazio, evidenziano la ri-generazione nata dal passaggio della poetica, della sensibilità e del fare che partendo dagli ex professori, passa attraverso le nuove generazioni e arriva agli allievi attuali, ritrovando nelle opere una “continuità” dovuta alla trasmissione dei saperi. Le opere, seppure utilizzino materiali, linguaggi, dimensioni completamente diverse, dialogano fra loro unite dal sottile filo che evidenzia il legame insegnante-allievo.
Venerdì 2 febbraio inaugurazione ore 16.00-19.00
Via Emilio Zago 7/H Bologna
APERTO dal 1 al 11 febbraio 2024 dal mercoledì alla domenica.
ORE dalle 16 alle 19 escluso lunedì e martedì
ART CITY WHITE NIGTH sabato 03 febbraio 2024
ore 16.00-23.00