"Abbiamo creduto in questa operazione perché il complesso è situato in un luogo bellissimo. Come adagiato in una culla naturale. Dalle finestre dei suoi appartamenti lo sguardo si perde in un paesaggio antico. Inoltre perché è stato realizzato con attenzione a questioni che ci sono care e dalle quali oggigiorno ciascuno di noi non può più prescindere. Mi riferisco al tema del contenimento o risparmio energetico.Gli edifici sono stati costruiti con soluzioni all’avanguardia e materiali di prima scelta. Dotati di isolamento a cappotto, di impianto di riscaldamento avanzati, di pannelli radianti a pavimento e solari posizionati in copertura. Entrambi gli edifici sono certificati in CLASSE A."
"Si tratta di un intervento di VALORIZZAZIONE. Abbiamo acquistato questo lotto nel 2018 ed entrambi gli edifici erano già costruiti. In particolare la Palazzina A terminata fin dal 2012 ma mai abitata. Compreso i serramenti e le finiture interne. Abbiamo fatto un'analisi molto attenta dello stato di fatto con particolare attenzione agli impianti. Un vero e proprio “check-up”. Intervenendo in maniera mirata e puntuale dove necessario. Successivamente abbiamo riqualificato le aree esterne e ultimato il parcheggio su strada. Infine rifatto la rampa di accesso al piano interrato migliorandone le caratteristiche. Ci occupiamo di ristrutturazioni da 25 anni. Ci siamo specializzati in questa attività. È la nostra passione.”
Le Residenze Monticello sorgono in una tranquilla zona residenziale di Olgiate Molgora, nella frazione di Monticello, in via Ennio Morlotti, civico 5-7-9.
Immerse nella tranquillità e nel verde, godono dei meravigliosi scenari naturalistici del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, nonchè della presenza del fiume Molgora che lambisce il lotto a sud-est. Abitare in questo luogo significa raggiungere in pochi passi un ambiente naturale di straordinaria bellezza e integrità.
Gli edifici distano solo 10 minuti a piedi dal centro. La stazione ferroviaria Olgiate-Calco-Brivio è raggiungibile con una bellissima passeggiata nel verde, o ancora più velocemente in bicicletta. Immerse nella tranquillità e nel verde, godono dei meravigliosi scenari naturalistici del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, nonché della presenza del fiume Molgora che lambisce il lotto a sud-est.