Il nostro primo progetto: Regnum Solis
Regnum Solis è il nostro debutto su Kickstarter, un progetto che unisce gioco di ruolo, didattica e valorizzazione del territorio, usando l’ambito della Sicilia medievale, ambientazione ricca di intrighi politici, conflitti epici e misteri arcani. I giocatori assumono il ruolo di avventurieri della più varia specie, in lotta per il controllo dell’isola, un reame in cui ogni decisione può cambiare il corso della storia.
L’obiettivo è creare un sistema capace di adattarsi alle diverse necessità museali e culturali, per invogliare il pubblico ad una “partecipazione” del museo e allo scardinamento del concetto di circuito museale chiuso.
Ogni componente storica è stata adattata per essere giocabile, e le stesse meccaniche di gioco derivano ciascuna da studi e ricerche approfondite sugli aspetti del periodo intrapreso, come strutture sociali, grado di acculturazione, varietà linguistiche ed economiche, la scherma e l’accuratezza delle armi, in modo da restituire nel gioco le dinamiche dietro gli eventi storici del periodo.
Per approfondire le caratteristiche che rendono Regnum Solis unico, visita la nostra pagina Kickstarter!