Raggiungi il blog
Ciao, il sito avrà come scopo il punto di unione di tutto il mio lavoro o meglio i miei hobby e le mie passioni.
Troverai tutto quello che conosco e ho imparato su AppInventor, Kodular, Thunkable e Scratch per iniziare a creare la tua app, tutorial, spiegazioni e trucchi per conoscere al meglio questo ambiente di sviluppo fantastico.
Credo nella condivisione e nell'aiuto reciproco quindi fai domande, richiedi informazioni, portaci la tua esperienza e competenza. Insieme per migliorarsi tutti.
Thanks to Thunkable community
La community di Thunkable è stata da subito il mio punto di riferimento, con tante persone capaci pronte ad aiutare e una miriade di post interessanti con i quali colmare le mie lacune e aumentare le mie conoscenze. Senza nemmeno accorgermene ho iniziato anche io ad aiutare gli utenti meno capaci di me, più imparavo più riuscivo ad aiutare; e dire che sono solo alle prime armi. Poi direttamente da San Francisco un regalo da parte della community per ringraziare del "lavoro" svolto, un piccolo gesto ma con un grande valore.
Non posso che essere contento di tutti le ore ( e le nottate) passate a leggere le spiegazioni dei vari componenti, vedere tutorial, spulciare i vari post della community. Le miriadi di estensioni create dagli utenti più competenti, i trucchi e le implementazioni provenienti da altri linguaggi informatici ( a me sconosciuti); una mole di informazioni che non finisce mai e che ti porta a imparare sempre più, migliorando il tuo codice e quindi il tuo lavoro. Morale della favola? Da zero, sono riuscito a creare la mia applicazione, semplice ma funzionante. La trovi QUI dimmi cosa ne pensi. Se invece vuoi prima vedere di cosa si tratta vai alla pagina Le mie app che spero di riempire piano piano.
JUST HIT ( vai al PlayStore )
Blocco dopo blocco ci ho preso sempre più gusto e la community mi ha regalato nuove amicizie, anche di utenti italiani. Parlando con loro ci siamo chiesti perché non ci fosse qualcosa del genere completamente in italiano e, galvanizzato anche dall'arrivo della maglietta, si è fatta sempre più forte la voglia di provare. Da qui nasce l'idea di creare il sito e poi il blog per parlare di Thunkable e i suoi blocchi. Il desiderio sarebbe quello di creare una community italiana, vediamo cosa succederà...