Laureata in Psicologia Clinico Dinamica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con n.03/17162. Esame di stato sostenuto presso l’Università degli Studi di Padova.
Specializzata in psicoterapia presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza di Milano, riconosciuto dal MIUR con D.M. 24/10/94 e 25/0/01, gruppi motivazionali condotti dal Dott. Raffaele Morelli. E come psicologa all'ospedale Fatebenefratelli - Comunità Protetta ad alta assistenza.
Collabora con le Edizioni Riza alla redazione di articoli per la rivista "Riza Psicosomatica" e con Riza Centro di Medicina Naturale in qualità di Psicologa Psicoterapeuta.
Svolge attività di sostegno e cura all'interno di colloqui individuali, avvalendosi dell'ausilio di tecniche di rilassamento a focalizzazione corporea e di tipo immaginativo. Sia all'interno di percorsi psicoterapeutici che come strumenti di benessere in sedute individuali.
Gli interventi di diagnosi, sostegno e cura sono rivolti :
- adolescente: ascolto dell’adolescente per problemi di disagio scolastico, relazionale, con i coetanei, insegnanti, famigliari, problemi legati alla crescita e al cambiamento corporeo, sessuale e cognitivo, problemi alimentari, emotivi, comportamentali, insicurezza e scarsa autostima.
- giovane adulto/adulto: problemi di ansia, dell’umore, relazionali, lavorativi, sociali, stress, pensieri ossessivi, ansia, attacchi di panico, disturbi psicosomatici, fobie, insicurezza, timidezza, scarsa autostima, depressione, disturbi del sonno e dell’alimentazione.
L' attenzione terapeutica è rivolta all'individuo considerato nella sua interezza e unicità. I disagi psicologici e psicosomatici diventano il ponte grazie al quale cogliere i significati profondi che attraverso il sintomo cercano un espressione più autentica di Sè.
Riceve su appuntamento a Milano su appuntamento.
- Centro Riza di Medicina Naturale, via Luigi anelli 4 - 20122 Milano