Nel corso della mia carriera professionale, ho maturato esperienze in diversi ambiti della psicologia clinica, lavorando con bambini, adolescenti e adulti, e collaborando con diverse realtà sociali e sanitarie.
Nel 2021, presso l'Ospedale Jean Martin Charcot di Parigi, ho lavorato nel reparto di neuropsichiatria infantile, occupandomi di bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni con gravi patologie comportamentali e disturbi del neurosviluppo; questa esperienza mi ha permesso di acquisire competenze specifiche nel trattamento di disordini psicologici complessi in età evolutiva.
Nel 2022, ho svolto un periodo formativo presso una comunità riabilitativa per tossicodipendenti in provincia di Imperia, approfondendo il mio approccio nella gestione delle dipendenze e nel supporto psicoterapico.
Dal 2023, esercito la mia attività clinica come libera professionista.
Ricevo a Sanremo e Bordighera, dove mi occupo di bambini, adolescenti, adulti, sostegno alla genitorialità, offrendo supporto psicologico e interventi terapeutici personalizzati.
Oltre alla mia attività clinica, collaboro con diverse associazioni, tra cui “AISLA A.P.S.” ovvero il riferimento nazionale per la tutela, l’assistenza e la cura dei malati di SLA. Come psicologa offro supporto ai pazienti che ricevono la diagnosi, offrendo un accompagnamento durante la malattia; inoltre, è possibile prendere in carico anche i “caregiver” che si trovano a dover affrontare tali situazioni nel nucleo familiare.
Collaboro anche con “NOI4YOU”, uno sportello di ascolto e aiuto contro la violenza con sede a Bordighera. Ci occupiamo di fare attività di promozione legate alla salute, al benessere, alle relazioni e promuovere l’affermazione dell’autonomia individuale, culturale e professionale. Inoltre, prendiamo in carico coloro che chiamano lo sportello per richiedere supporto rispetto ad una situazione di violenza.
Infine, mi occupo di progetti scolastici tra cui ascolto, mentoring, sostegno interventi in classe, dalla primaria alle scuole superiori.