CHI SIAMO

Titolare di PROGETTO THEIA è PAOLO CONTE, planetarista, ideatore di laboratori didattici di astronomia e scienze della Terra.

Ha svolto attività di comunicazione scientifica in più di duecento Istituti scolastici di Roma e del Lazio e in decine di manifestazioni pubbliche in varie parti d’Italia.

Consulente scientifico per la RAI sin dal 1991, è attualmente uno dei redattori e conduttori della trasmissione Radio3 Scienza di RAI-Radio3.

È socio n° 6262 della Meteoritical Society, un’organizzazione internazionale che promuove la ricerca e la formazione nel campo delle scienze planetarie, con particolare riguardo allo studio delle meteoriti.

È membro n° 6037 dell’International Meteorite Collectors Association (I.M.C.A.), che affilia solo esperti del settore in possesso di meteoriti certificate per autenticità e provenienza.

È iscritto anche all’International Meteor Organization (I.M.O.) e all’American Meteor Society, che si occupano del monitoraggio e dello studio delle meteore.



Clicca sulle icone per saperne di più delle nostre affiliazioni

Clicca QUI per accedere ad una selezione di trasmissioni radiofoniche dedicate all'astronomia e all'astronautica con Paolo Conte, titolare di Progetto Theia, al microfono.

Foto: Archivio RAI-Radio3; Archivio Progetto Theia; Marzia Spinelli - Video: MACRO/Monkeys Video Labs

Le nostre attività didattiche in tre sezioni