Per maggiori informazioni contatta l'Associazione 3P - Progetto Preistoria Piemonte tramite i social, all'indirizzo e-mail 3ppiemonte@gmail.com oppure via telefono al seguente numero +39 3391750917
La conferenza si terrà presso la sede della SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGIA BELLE ARTI E PAESAGGIO PER LE PROVINCE DI BIELLA, NOVARA, VERBANO-CUSIO-OSSOLA E VERCELLI.
La sede è facilmente raggiungibile dalla stazione di Novara che dista 10 minuti a piedi.
Treno
Grazie alla sua posizione geografica, la stazione novarese permette di essere raggiunta facilmente da diverse località.
Collegamenti Principali:
Torino: La linea Torino-Milano, che attraversa Novara, garantisce collegamenti frequenti e rapidi con il capoluogo piemontese. I numerosi treni regionali e ad alta velocità (Frecciarossa, Frecciargento) collegano direttamente Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa a Novara.
Milano: Essendo situata sulla linea Torino-Milano, Novara è ben collegata anche con Milano. Numerosi treni regionali e ad alta velocità effettuano la tratta Novara-Milano in poco più di 40 minuti.
Vercelli: La linea Novara-Vercelli offre collegamenti regionali frequenti, permettendo di raggiungere Novara in soli 15 minuti.
Alessandria: La linea Novara-Alessandria collega Novara con l'importante città piemontese. I treni regionali effettuano questa tratta con regolarità.
Arona: La linea Arona-Novara permette di raggiungere facilmente Novara dalle sponde del Lago Maggiore e dalle località circostanti.
Mezzi pubblici
Dalla stazione centrale è possibile reggiungere la sede della conferenza con i seguenti autobus di linea:
Autobus 11
Autobus 12
Autobus 13