Per la didattica
Per la didattica
Wheel of Names si rivela opzione davvero utilissima perche permette di creare ruote virtuali inserendo solo nomi o solo immagini o nomi e immagini. Wheel of Names è disponibile in lingua italiana, è un'app open source, quindi non costa assolutamente nulla e, registrandosi con un proprio account, permette di salvare tutte le ruote, per recuperarle o modificarle ogni volta che serve. Per ogni ruota, il sistema genera un indirizzo URL che dovrete conservare per utilizzarlo con i vostri bambini
WordArt (ex Tagul) è un'applicazione gratuita che consente di realizzare nuvole di parole. Può essere utile per visualizzare attività di brainstorming; per far riflettere gli studenti sulle nuvole prodotte da testi studiati; per far realizzare agli alunni delle nuvole da proprie produzioni scritte; scrivere poesie in maniera diversa e accattivante oppure giocare semplicemente con le parole!
Motivare i tuoi studenti non è sempre così semplice. Genially è lo strumento usato dalle scuole e dagli istituti per insegnare ed imparare attraverso contenuti interattivi. Ecco come andare di pari passo con la trasformazione digitale, per tutti i livelli educativi e per tutti gli studenti.