Nato a Brescia nel 1961 inizia i suoi studi musicali già dall'età di 8 anni. Studia presso il conservatorio Luca Marenzio di brescia dove nel 1986 si diploma sotto la guida del maestro Sergio Malacarne.
Si perfeziona con i maestri Giuseppe Bodanza, Thierry Caens, Michel Becquet , gabriele Cassone, Giancarlo Parodi.
Dal 1983 al 2000 è prima tromba dell'Orchestra dell' Arena di Verona con la quale partecipa a tournee in tutto il mondo sotto la guida di maestri quali Nello Santi, Daniel Oren, Riccardo Muti, Donato Renzetti, Anton Guadagno, Riccardo Chailly, Juraj Valcuha, Yuri Aronovich.
Nel 1987 è vincitore del concorso per prima tromba presso l'orchestra di fiati del Comune di milano, ruolo ricorperto fino al 1990.
Nel 1992 è vincitore del concorso per prima tromba presso l'orchestra stabile di Bergamo, ruolo ricoperto fino al 2014.
Ha collaborato con l'orchestra da camera di Mantova sotto la direzione di Umberto Benedetti Michelangeli, con l'Orchestra di Padova e del Veneto sotto la direzione del maestro Peter Maag, con l'Orchestra dei Solisti Veneti, con l'Orchestra Toscanini di Padova, con l'Orchestra Sinfonica di Montecarlo, con l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali, con l'Orchestra Verdi di Trieste, con l'Orchestra Filarmonica Italiana.
Ha fatto parte di importanti gruppi da camera, come il gruppo Carme dei solisti della Scala, il gruppo di musica contemporanea di Cremona, il Quintetto di ottoni Città di Brescia.
Attualmente è prima tromba dell'Orchestra lirico sinfonica dei Colli Morenici di Mantova.
E' stato direttore dal 2007 al 2013 del corpo bandistico di Villongo (Bergamo).
Dal 1993 è direttore del corpo bandistico dell' Associazione don Tranquillo Pietta di Passirano.
E' titolare della cattedra di esecuzione ed interpretazione presso il liceo musicale Veronica Gambara di Brescia.