Tramite le apps di apprendimento interattivo, il docente può organizzare una vera e propria lezione digitale; andando ad utilizzare le apps sopra indicate.
Tramite Learningapps, l'insegnante può creare vere e proprie app con giochi interattivi. Clicca sul collegamento per giocare a "trova le parole" riguardante l'apparato scheletrico.
Con Ted-ed, una volta scelto l'argomento, il professore può organizzare la lezione andando a collegare un video sull'argomento scelto e poi andare ad effettuare una sorta di questionario, potendo inserire anche dritte e approfondimenti a favore dei discenti. Cliccando sul collegamento troverete un lavoro con tematica "Il bodishaming".
Con flippity si possono creare attività facili da condividere e accessibili per gli allunni. Cliccando sul collegamento troverete un questionario riguardo lo sport del calcio.
Genially è una piattaforma che consente di creare giochi e presentazioni interattive a metà tra librogame e ipertesto. Cliccando sul collegamento verrete indirizzati su un questionario riguardo "l'apparato scheletrico".