17 novembre 2017
Scrivono di noi: Francesco Boccia, esposto in procura per la pubblicazione plagiata dall’onorevole. E spunta un altro caso controverso del 2005. Di Elena Ciccarello. Il Fatto Quotidiano, 17 novembre 2017
13 novembre 2017
Nasce oggi "I piedi sul banco", un progetto che parla di corruzione, e di ribellione alla corruzione, e il cui nome si ispira ad un film che in molti ricorderanno: L'attimo fuggente. Qui spieghiamo meglio le nostre intenzioni, e le nostre motivazioni.
E oggi realizziamo la prima iniziativa, inviando un esposto alla Procura della Repubblica di Campobasso, che riguarda un concorso pubblico vinto dall'On. Prof. Francesco Boccia.
Si tratta di una vicenda di cui si sono occupati i mezzi di informazione. Un esposto è sempre una dichiarazione di fallimento: delle istituzioni coinvolte, che han fatto il "pesce in barile", ed anche il nostro, che sino ad oggi non siamo riusciti a "stanarle". Sbaglieremmo a desistere, e vi ringraziamo se vorrete contribuire a questa battaglia, dandovi visibilità.
"Gentile Procuratore,
Considerata la Legge 19/04/1925, n. 475, sulla “Repressione della falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di lauree, diplomi, uffici, titoli e dignità pubbliche”, si rendono noti i seguenti fatti."