Per addentrarti in questo strano e irreplicabile mondo, hai bisogno di una guida. Eccoti una descrizione dei personaggi prima degli eventi di “Lost in the swamp”. Ricorda, tutti sono protagonisti di un’unica storia e ognuno ha qualcosa di importante da trasmettere
Poeta dal luminoso passato, è da tempo in decadenza e soffre di depressione. Egoista e opportunista, pare disposto a tutto pur di tornare ai fasti di un tempo.
Ragazzo ingenuo e poco sveglio, forse anche a causa della Didattica a Distanza ha iniziato a soffrire di un disturbo dissociativo dell'identità su Google Meet. É molto amico di Flavio ed Elena. Nel corso della storia cresce molto, anche grazie a un casuale ma importantissimo nuovo incontro.
Fedele fin dalla nascita al buon vecchio Stalin, è un comunista accanito e va molto d’accordo con i suoi amici sovietici. Il suo destino, però, è già scritto...
Ragazzo immaturo e un po’ egocentrico, infastidisce tutti con la squallidità delle sue battute e i suoi atteggiamenti poco sensati lo portano a essere etichettato come personaggio da non seguire. É fidanzato con Elena
Dal carattere completamente opposto rispetto a Flavio (dal quale viene spesso delusa), è abbastanza sicura di sè e fa valere la propria determinazione in soli 150 cm di altezza.
Ragazzo imprevedibile e un po’ folle, vive un eterno litigio con il suo rasoio e riesce a trasformare ogni occasione in un’avventura (bella o brutta che sia) in cui spesso coinvolge Johnny Rubber e il fisico portoghese, i suoi due migliori amici.
Personaggio molto misterioso, sappiamo molto poco circa il suo passato (che neanche lui ricorda) e le circostanze in cui ha conosciuto Andrea.
???.???
Uomo di mezza età saggio e simpatico, instaura fin da subito un bel rapporto con tutti gli altri. É dotato di una rilevante sagacia e ha sempre la risposta pronta
Non sono dei veri e propri personaggi, ma questo si capirà solo leggendo la storia. Dato il loro sproporzionato egocentrismo, hanno contrassegnato i propri dialoghi in rosso e blu, anche per manifestare maggiore importanza rispetto agli altri personaggi.