di Ahmad M. Shakakini
Majdal Shama è una città del Golan siriano occupato da Israele nel 1967, quando durante la guerra dei 6 giorni, il regime genocida israeliano aveva anche occupato Cisgiordania e Gaza palestinesi, il Sinai egiziano e le fattorie di Shabaa libanesi.
La popolazione araba di Majdal Shams è rimasta fedele alla propria identità siriana. Tutti sanno inoltre che i cittadini di Majdal Shams sono patrioti arabi che hanno rifiutato e combattuto contro l’occupazione israeliana.
Il regime sionista dice che un missile è stato lanciato dalla resistenza libanese e causato la morte di 10 civili arabi di Majdal Shams. La resistenza libanese nega categoricamente.
Non esiste alcun motivo per cui la resistenza araba libanese abbia lanciato missili contro cittadini arabi che vivono in territori occupati da Israele. I cittadini di Majdal Shams, infatti, hanno rifiutato la visita dei parlamentari sionisti e li hanno cacciato via.
Non è possibile credere alle bugie dei bugiardi e criminali di guerra Netanyahu e Galant che hanno ucciso più 15 mila bambini palestinesi in 10 mesi di guerra genocida contro i palestinesi di Gaza.
Basta confrontare i precedenti di entrambi: durante i nove mesi di guerra, Hizbullah ha colpito esclusivamente obiettivi militari in Israele. Forse un civile israeliano sia stato ucciso. Israele ha massacrato almeno 100 civili in Libano. Questo confronto racconta la storia.
Nella guerra del luglio 2006, missili Hizbullah erranti caddero su una città araba nella Palestina occupata e dei palestinesi furono uccisi. Hizbullah non ha negato la responsabilità e si è scusato ufficialmente e pubblicamente per l'errore.
Negli ultimi 10 mesi, Hezbollah ha rivendicato la responsabilità delle sue operazioni mentre le bugie folli e sbalorditive diffuse da Israele si sono susseguite a centinaia.
Chi crede alla versione dei bugiardi sionisti deve avere seri problemi di comprensione ed è, consapevole o no, un sionista.
🍉
🔶 I residenti siriani drusi della cittadina di Majdal Shams, nelle Alture del Golan occupate da Israele, espellono il ministro delle Finanze israeliano e altri membri del Likud (il partito di Netanyahu) dal funerale dei 12 giovani uccisi dopo la caduta di un missile su un campo di calcio.
🔶 I media e l'esercito israeliano hanno descritto le vittime come civili israeliani, ma i residenti di Majdal Shams sono drusi siriani che vivono sotto occupazione da quando l'esercito israeliano ha occupato le Alture del Golan nel 1967.
🔶 I residenti della città hanno rifiutato la cittadinanza israeliana e continuano a considerarsi siriani.