Per la prima volta nella sua storia, Israele riconosce di possedere armi nucleari. Il primo ministro ha accennato in una dichiarazione alle armi nucleari di Israele e al fatto che, come al solito, giustificando le sue aggressioni e i suoi crimini, l'atomica israeliana garantisca il suo diritto alla vita.
Lapid ha elogiato Ben-Gurion per essere stato l'iniziatore della costruzione delle armi nucleari. Ben-Gurion è il padre dei crimini israeliani. Ogni crimine, ogni massacro o crimine di guerra che Israele abbia commesso è stato una questione di vita o di morte per lui. Non ci sono spazi grigi nella sua propaganda: tutti i suoi nemici sono nazisti e tutti, anche le milizie non organizzate da uno stato rappresentano una seria minaccia per la sua esistenza. Ogni piano criminale per difendersi è questione di vita o di morte.
Ma le parole di Lapid non hanno ricevuto alcuna copertura in Occidente. Questa volta, c'è qualcosa di ripugnante a riguardo: la stampa del Golfo (cioè la stampa che controlla le menti degli arabi) affronta ripetutamente i pericoli immaginari di un'arma nucleare iraniana inesistente. Nessuna dichiarazione del Golfo o della Lega Araba tace sull'arma nucleare iraniana inesistente, mentre l'arsenale delle armi nucleari israeliane viene ignorato. Israele è diventato la Lega Araba e il Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC). I nemici di Israele sono i nemici degli arabi e i suoi amici sono amici degli arabi secondo la mentalità dei governanti dell'Arabia Saudita e degli Emirati Arabi Uniti. Silenzio ufficiale arabo sulla minaccia israeliana e sulle sue bombe nucleari. Un paese con una lunga storia di crimini di guerra e di aggressioni ci minaccia con armi nucleari, e c'è chi dice: l'arma nucleare immaginaria dell'Iran minaccia la sicurezza delle nazioni arabe.
Asaad Abu Khalil -16/08
https://al-akhbar.com/Last_Page/342657