Iniziativa ICE di boicottaggio

Vi invitiamo ad unirvi all’Iniziativa Cittadini Europei (ICE) promossa dalla rete ECCP (European Coordination of Committees and Associations for Palestine – Coordinamento Europeo dei Comitati ed Associazioni per la Palestina, https://www.eccpalestine.org/) con sede a Bruxelles. La campagna, lanciata all’inizio del 2022, chiede all’Unione Europea di vietare l’importazione di prodotti provenienti da colonie presenti in territori occupati – in modo particolare nella Palestina occupata e nel Sahara occidentale – nonché in qualsiasi altro caso analogo di occupazione.

Di seguito il link al sito ICE della Commissione Europea:

https://europa.eu/citizens-initiative/initiatives/details/2021/000008_it

Il regolamento prevede la raccolta di un milione di firme in totale.

A tale scopo si sta costruendo una rete a livello europeo che comprende organizzazioni per i diritti umani, organizzazioni sindacali, associazioni di commercio equo e solidale, ecc., che siano concordi nel sostenere l’ICE.IT_SS

Sostenere la campagna significa soprattutto diffondere l’informazione tramite i propri canali, incoraggiando le cittadine ed i cittadini a firmare.

Sareste interessati ad unirvi a questa campagna e conseguentemente a sostenerla?

In caso affermativo, inviate il vostro logo che verrà inserito nel sito http://stopsettlements.org/

L’iniziativa è di grande importanza poiché è a tutela di tutti i territori militarmente occupati, ovunque essi si trovino, e poiché costringerebbe l’Unione Europea ad essere coerente con i propri principi e valori.

Come funziona l'iniziativa? ASCOLTA: https://drive.google.com/file/d/1iC11U4J5oDIg17jjIe3m4XweOgiWK3Lw/view?usp=sharing