Documenti dell'intelligence britannica declassificati
- la Nakba inglese -

*Documenti dell'intelligence britannica declassificati* :

- Gli inglesi aiutarono gli ebrei e repressero brutalmente i palestinesi per stabilire Israele...
- I sionisti iniziarono a raccogliere informazioni
e pianificare l'occupazione della Palestina a metà degli anni venti...
- La Gran Bretagna praticò la propaganda in Medio Oriente per scoraggiare gli arabi...



Documenti dell'intelligence britannica declassificati rivelarono fatti sorprendenti sulla Nakba del popolo arabo-palestinese nel 1948, e confermarono oltre ogni dubbio che gli inglesi fornirono pieno sostegno ai sionisti in ogni piccolo e grande modo per facilitare la costituzione di Israele, e a allo stesso tempo, hanno impedito agli abitanti della terra. Al popolo indigeno, cioè ai palestinesi, è stato impedito di muoversi in difesa della propria terra e del proprio onore, il che alla fine ha portato allo spostamento del popolo palestinese dalla propria terra e al ritiro ai sionisti di tutte le parti del mondo per stabilire lo stato occupante.


Il sito web Pens of Resistance ha pubblicato brevemente ciò che è contenuto in questi documenti, che sono stati declassificati, secondo il Freedom of Information Act.


In primo luogo, tutte le battaglie che i palestinesi hanno combattuto durante la Nakba sono state vittoriose, ma le loro munizioni stavano finendo dalle loro mani, altrimenti l'esercito britannico sarebbe intervenuto per salvare gli israeliani assediati e la situazione sarebbe cambiata.


In secondo luogo, i luoghi che i palestinesi controllavano e le armi che avevano sequestrato dai resti dell'esercito britannico, furono confiscati dall'Esercito della Salvezza, che si stava ritirando dalle aree, in modo che gli israeliani le prendessero semplicemente.


In terzo luogo, la Nakba non ebbe luogo il 15 maggio 1948. Piuttosto, iniziò a metà del 1947 e terminò con la firma del Trattato di Rodi nel 1949.


In quarto luogo, i sionisti iniziarono a raccogliere informazioni e a pianificare l'effettiva occupazione della Palestina, sin dalla metà degli anni '20, e alla fine del 1933 avevano registrazioni di ogni individuo, ogni albero, ogni negozio, ogni macchina, ogni arma, ogni pecora e ogni asino. di proprietà di un palestinese.


In quinto luogo, il primo atto compiuto da Israele dopo l'occupazione della Palestina nel 1948 è stato quello di confiscare le biblioteche personali che si trovavano nelle case abbandonate.


Sesto, la civiltà in cui vivevano le città palestinesi prima della Nakba è sorprendente: i palestinesi avevano 28 riviste letterarie, cinema, biblioteche pubbliche, teatri, giornali, radio, porti ed edifici con un'architettura straordinaria.


Settimo, il nome di Israele non era menzionato nei notiziari né nei periodici e nei giornali, nemmeno nella Dichiarazione Balfour.Il nome di questo paese era come è ora - Palestina - anche nella prima letteratura sionista.


Ottavo, i villaggi palestinesi, che superavano i 500 villaggi, non solo furono abbandonati dai sionisti, ma furono anche distrutti nel senso letterale della parola, non lasciarono in essi alcuna traccia se non ciò che dimenticarono per caso, e intendevano allora sarebbe passato e quei villaggi sarebbero stati dimenticati dalla storia.


Nono, la Gran Bretagna non solo diede la Dichiarazione Balfour, ma tollerò anche i sionisti che uccisero i suoi soldati, e permise l'arrivo di ebrei dall'Europa in Palestina, e arrestò ogni palestinese che avesse un coltello, mentre i sionisti possedevano fabbriche clandestine di armi sotto la bandiera della Gran Bretagna.


Decimo, lo sciopero del 1936 ebbe successo e il piano per stabilire lo Stato di Israele sarebbe fallito se non fosse stato per l'intervento dei nostri amici, guidati dal re Abdulaziz.


Undicesimo, l'armistizio è stato un soffio di vita per la presenza israeliana, ei partiti arabi hanno cercato di stabilizzarla, guidati dai governi di Egitto e Giordania.


Il dodicesimo e ultimo, molti sono gli ebrei sionisti che hanno avuto uno stretto rapporto con gli arabi palestinesi, e hanno approfittato di questo rapporto per commettere massacri in seguito, e per conoscere le debolezze di ogni villaggio palestinese.


I documenti rivelano anche, come confermato dal sito web palestinese (Goal Gate), che l'Information Research Network (IRD) è stato istituito dal governo britannico dopo la seconda guerra mondiale per contrastare gli attacchi di propaganda sovietica contro la Gran Bretagna e le sue attività riflettono la propaganda della Guerra Fredda operazioni svolte dall'agenzia di intelligence Centralizzazione e intensi sforzi dell'URSS e dei suoi satelliti.


Il dipartimento di ricerca creò anche un'organizzazione islamista radicale completamente immaginaria chiamata Lega dei credenti, che attaccò i russi come miscredenti e incolpò le sconfitte arabe sulla mancanza di ortodossia religiosa, che era normale tra i conservatori religiosi all'epoca.


Una delle dichiarazioni avvelenate diceva: “Perché la nazione araba soffre in questo momento di tutti questi dolori e disgrazie? Perché le forze coraggiose furono sconfitte nel jihad dai malvagi sionisti pagani? … Le risposte possono essere facilmente trovate … Stiamo rapidamente deviando dalla retta via, e stiamo seguendo la strada scelta per noi dai comunisti atei per i quali la religione è una forma di malattia sociale”.


di Zuhair Andraos - *Nazareth - “Opinione di oggi” - Rai al yaoum* - 10 dicembre 2022

https://www.raialyoum.com/%d9%88%d8%ab%d8%a7%d8%a6%d9%82-%d8%a7%d8%b3%d8%aa%d8%ae%d8%a8%d8%a7%d8%b1%d8%a7%d8%aa%d9%8a%d8%a9-%d8%a8%d8%b1%d9%8a%d8%b7%d8%a7%d9%86%d9%8a%d8%a9-%d8%b1%d9%8f%d9%81%d8%b9%d8%aa-%d8%b9%d9%86%d9%87/