Lunedì 11 ottobre 2021 il Tribunale di Milano ha emesso la sentenza del processo intentato dalla Procura di Milano contro quattro compagni che avevano, assieme ad altri centinaia, contestato la presenza delle bandiere sioniste alla manifestazione del 25 aprile 2018 a Milano. Tre compagni sono stati assolti con formula piena e uno è stato condannato a 6 mesi per resistenza a pubblico ufficiale. Le assoluzioni hanno riguardato i compagni a cui era stata contestata l'aggravante dell'odio razziale.
È stato un processo politico imbastito dall'accusa con l'intento di criminalizzare la solidarietà attiva alla Resistenza del popolo palestinese contro il regime di occupazione coloniale sionista. L'obiettivo dell'attacco era quello di equiparare l'antisionismo all'antisemitismo. Obiettivo che si concretizzava con la contestazione dell'aggravante dell'odio razziale contro i compagni. Arrivare ad una sentenza che formalizzasse questa equiparazione era quanto perseguiva la lobby sionista in Italia, vera fonte di ispirazione della Procura. Non si è trattato di un tentativo isolato ma di un momento specifico di una campagna internazionale contro la solidarietà ancora in corso, che vede anche l'attacco ad associazioni come il BDS e Samidoun. Oggi, grazie alla mobilitazione dei compagni, delle associazioni e dei movimenti di solidarietà alla Resistenza palestinese, questo tentativo è stato sconfitto. È una grande vittoria politica di tutto il movimento di solidarietà. La vittoria ha rovesciato quello che doveva essere un precedente contro la solidarietà in un precedente che ribadisce la legittimità della contestazione della presenza sionista nelle manifestazioni nel nostro paese e dell'appoggio all'eroica resistenza del popolo palestinese.
Un valido sostegno per ottenere questa vittoria ci è stato dato dalle prese di posizione di compagni di origine ebraica che si sono espressi risolutamente al nostro fianco dichiarandosi fieramente antisionisti e anche testimoniandolo in aula. È una vittoria che è stata ottenuta non limitandoci alla difesa, ma conducendo un processo di attacco. Utilizzando la tribuna di imputati per fare il processo al sionismo, denunciando i suoi crimini, dai massacri di Deir Yassin, a Sabra e Shatila, ai palestinesi assassinati nel corso della Marcia del Ritorno, nell'ambito della quale è collocato l'episodio di contestazione alle bandiere sioniste del 25 aprile 2018. Nell'ultima udienza abbiamo anche denunciato lo stillicidio di omicidi attualmente in corso in Cisgiordania e a Gaza e cercato di dare voce alla lotta dei prigionieri palestinesi nelle carceri sioniste.
La nostra nostra determinazione a condurre un processo di questo tipo ha trovato la sua forza grazie anche ai compagni palestinesi e libanesi che ci hanno fatto pervenire il loro caloroso appoggio, e ci hanno fatto sentire fino in fondo parte di un unico fronte di lotta antisionista e antimperialista. Questa vittoria è un nuovo punto di partenza per rilanciare nel nostro paese la solidarietà alla sacrosanta causa della lotta per la liberazione della Palestina dall'occupazione coloniale e per sviluppare il movimento contro l'imperialismo e le sue guerre di aggressione contro i popoli oppressi del mondo. Questo è quello che cercheremo di fare forti di questa vittoria. Lo faremo assieme a tutti gli antimperialisti e a tutti i solidali che qui ringraziamo per il sostegno attivo che abbiamo ricevuto nel corso della mobilitazione per il processo.
Viva la resistenza del popolo palestinese - Morte all'imperialismo - Libertà ai popoli
Milano 11 ottobre 2021
Gli imputati
Con queste nostre riflessioni vogliamo entrare nel merito più specificatamente sulle condizioni che hanno reso possibile quello che non era per niente scontato, cioè la piena sconfitta dell'impianto accusatorio della Procura di Milano. Procura che ci ha voluto processare contestandoci l'aggravante di odio razziale, cioè operando premeditatamente la 'confusione' tra antisionismo e antisemitismo. Il nostro intento è quello di trarre da questa esperienza processuale insegnamenti utili da indicare a tutti i compagni, i solidali con la causa dei popoli oppressi e i proletari che lottano per difendere le loro condizioni di lavoro e di vita, che si trovano colpiti dalla repressione per ragioni relative alla loro lotta.
L'insegnamento principale che possiamo e dobbiamo trarre dalla vicenda di questo processo è quello della fondamentale importanza dell'unità di tutti gli imputati. Come nei posti di lavoro, e nel sociale, anche di fronte ai tribunali borghesi l'unità è la base della nostra forza. Il fatto di essere stati sempre uniti, di aver espresso questa nostra unità anche con prese di posizione politiche scritte e allegate collettivamente agli atti del processo è senz'altro un elemento costitutivo di questa vittoria.
Attorno alla nostra unità la solidarietà ha potuto rafforzarsi e ha potuto esplicitarsi inequivocabilmente il carattere politico del processo nei nostri confronti. Con la nostra unità siamo riusciti a dimostrare concretamente che non eravamo processati per singole e personali 'condotte', ma per la nostra identità e per la nostra pratica collettiva di appoggio attivo alla Resistenza del popolo palestinese contro l'occupazione sionista della sua terra.
Sottolineiamo inoltre l'importanza del fatto che si sia riusciti ad attivare un ampio fronte di solidarietà attorno a noi compagni colpiti dalla repressione. Abbiamo assistito a molteplici prese di posizione in nostro appoggio in primo luogo la forte solidarietà che ci è pervenuta direttamente dalla Resistenza palestinese e libanese e in particolare da compagni dei campi profughi palestinesi del Libano, del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina sia in Palestina che in Libano e del Partito Comunista Libanese, e il fronte della resistenza popolare libanese "JAMOUL" del PCL.
A questi compagni per l'impegno che hanno profuso per aiutarci, anche se si trovano costretti in condizioni di lotta molto più gravi della nostra, va il nostro grande ringraziamento. Al fronte di solidarietà hanno preso parte con iniziative a nostro favore numerosi organismi e associazioni: dal BDS di Trieste, all'organizzazione Samidoun attiva in difesa dei prigionieri palestinesi, al Centro Popolare Autogestito di Firenze, al Soccorso Rosso Internazionale e a molti altre compagne e compagni che ci scusiamo per non citare espressamente. A tutti questi solidali va il nostro grande ringraziamento.
La nostra unità ha trovato un riscontro altrettanto fondamentale nell'unità del collegio di difesa composto dagli avvocati Giuseppe Pelazza, Margherita Pelazza e Benedetto Ciccarone.
Il lavoro di difesa organizzato collettivamente dai nostri avvocati ha dato senz'altro un contributo importante all'esito vittorioso del processo. Un gruppo di avvocati che ha lavorato assieme a noi nella costruzione della nostra difesa collettiva e ci ha aiutato a utilizzare al meglio il processo come momento di denuncia dei crimini del sionismo. Hanno lavorato con grande professionalità, con noi imputati e in perfetta sintonia tra di loro, mettendo in primo piano l'interesse della difesa collettiva dei loro assistiti. A questi nostri difensori, come anche a tutti i nostri testimoni a difesa, Vera Pegna, Moni Ovadia, Angelo Stefanini, Filippo Bianchetti, Ugo Gianangeli e Sabino Sagliocco, va il nostro ultimo, ma per questo non certo meno sentito grande ringraziamento.
Gli imputati
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Miei cari compagni
Oggi avete dimostrato al mondo la giustizia della nostra causa, che è anche la vostra causa.
La Palestina oggi è vittoriosa con l'assoluzione che avete ottenuto, se non fosse stato per la vostra fermezza e testardaggine, avrebbero emesso il loro giudizio, ma li avete messi in imbarazzo con la vostra tenacia e la solidarietà dei vostri compagni.
A nome mio e di tutto il popolo palestinese e della sua strenua resistenza, mi congratulo con voi per questa vittoria, e sicuramente la Palestina vincerà grazie a voi ...
Il vostro compagno
Fouad Daher
رفاقي الأعزاء
اليوم أثبتم للعالم عدالة قضيتنا التي هي قضيتكم أيضاً فلسطين اليوم تنتصر بكم بالبراءة التي حصلتم عليها لولا صمودكم وعنادكم لكانو أصدروا حكمهم لكنكم أحرجتموهم بصلابتكم وتضامن الرفاق معكم لكني حزين بإصدار حكم بحق أحد الرفاق يقضي بالسجن لمدة ستة أشهر لكن هذا فخر لنا أن نعتقل بسبب مقاومتنا بإسمي وإسم كل الشعب الفلسطيني ومقاومته الباسلة أبارك لكم هذا الإنتصار وحتماً فلسطين ستنتصر بكم
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Mille saluti ... ai compagni liberati
Che questa vittoria sia l'inizio di altre vittorie che dimostrino il diritto del popolo palestinese alla sua terra... e la criminalità del sionismo che agisce contro i popoli perseguendo solo il proprio interesse.
Il vostro compagno
Jihad Shalhoub
Partito Comunista Libanese
ألف تحية … للرفاق المحررين وللرفيق المحتجز
فليكن هذا الإنتصار هو بداية لإنتصارات أخرى تثبت حق الشعب الفلسطيني بأرضه … وإجرام الصهيونية ضد الشعوب من أجل مصالحها
رفيقكم جهاد شلهوب
الحزب الشيوعي اللبناني
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Cari compagni
i miei saluti e di mia moglie Nahid, e nostro figlio Nidal per tutti i compagni / e solidali con la causa palestinese e contro il movimento sionista,
Le nostre campagne non si fermeranno finché non metteremo fine alla prepotenza dell'occupante sionista e a tutte le trasgressioni dei sionisti ovunque si trovino nel mondo
Il vostro compagno
Jihad Shalhoub
Partito Comunista Libanese
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Cari compagni di Milano,
Voi gli eroi della libertà, continuiamo i sit-in e la solidarietà per il nostro compagno eroe Lucian, per dire alla corte di Milano che la sua sentenza non è valida e non la metteremo in pratica.
Per formare una forza di pressione sulla corte affinché annulli la sua decisione di imprigionare il nostro compagno, perché quando si è scontrato con il poliziotto difendeva la causa più giusta del mondo, non era in stato di ubriachezza, furto o dipendenza..
Dov'è la libertà di espressione? Dov'è la magistratura equa che protegge il cittadino?
Continuate i vostri sit-in finché la corte non ritirerà la sua sentenza e non si scuserà per la sua decisione restituendo onore al nostro compagno eroe Lucian. Siamo con voi fino alla liberazione della terra e dell'umanità.
Il vostro compagno
Fouad Daher
FPLP Libano
الرفاق الأعزاء في ميلانو
أنتم يا أبطال الحرية لنستمر بالإعتصامات والتضامن مع رفيقنا البطل لوسيان ونقول للمحكمة حكمك باطل ولن ننفذه لنشكل قوة ضغط على المحكمة للتراجع عن قرارها بسجن رفيقنا لأنه عندما تصادم مع الشرطي كان يدافع عن أعدل قضية بالعالم لم يكن في حالة سكر أو سرقة أو إدمان أين حرية التعبير أين القضاء العادل من حماية المواطن إستمروا باعتصاماتكم حتى إعتذار المحكمة عن قرارها ورد الإعتبار لرفيقنا البطل لوسيان نحن معكم حتى تحرير الأرض والإنسان
رفيقكم فؤاد ضاهر
ج ش ل ف لبنان
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Cari compagni, amici del nostro popolo in Italia e in tutto il nostro pianeta afflitto dal flagello del sionismo e dell'imperialismo:
o popolo libero, modelli di azione rivoluzionaria e di solidarietà tra compagni e di umanità, dalla terra di Palestina, che oggi rappresenta la prima trincea della lotta umana e morale di fronte ai nemici dei popoli (il movimento sionista, e il suo alleato e sostenitore imperialista).
Il vostro diritto di esprimere voi stessi e le vostre convinzioni e di dichiarare il vostro rifiuto del razzismo sionista e della sua entità criminale .... che ha indotto i suddetti tribunali a respingere le accuse mosse dal pubblico ministero contro tre di voi a motivo del loro rifiuto alla presenza di bandiere sioniste nelle pubbliche piazze della valorosa città di Milano, mentre un quarto compagno è stato condannato a sei mesi.
Mentre lodiamo la vostra fermezza e umanità, e ci congratuliamo con voi per la nostra vittoria morale e legale, inviamo i più sinceri sentimenti di solidarietà e sostegno per il nostro compagno combattente Lucian che è stato condannato a sei mesi di carcere, e affermiamo che in questo caso è assolutamente simile ai prigionieri del popolo palestinese, prigionieri della libertà e della rivoluzione e combattenti per il bene dell'umanità e del suo diritto a una vita dignitosa.
Con molta fierezza e orgoglio vi mando i miei migliori saluti
e i più sinceri sentimenti tra compagni
Il vostro compagno
Ahmad Khreis,
membro del Comitato Centrale del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, Gaza
الرفاق الأعزاء أصدقاء شعبنا في إيطاليا وعموم كوكبنا المُبتلى بأفات الصهيونية والإمبريالية:
أيها الأحرار يا نماذج العمل الثوري والتضامن الرفاقي والإنساني من أرض فلسطين ألتي تمثل اليوم ألخندق الأول للنضال الإنساني والأخلاقي في وجه أعداء الشعوب ( الحركة الصهيونية وحليفها وظهيرها الإمبريالي) نبرق لكم بأصدق مشاعرنا الرفاقية ونهنئكم بالنصر ألذي إنتزعتموه بنضالكم الصادق والذي أجبر المحاكم في مدينة ميلانو على الإعتراف بحقكم في التعبير عن أنفسكم وقناعاتكم وإعلان رفضكم للعنصرية الصهيونية وكيانها المجرم .... الأمر الذي دفع المحاكم المذكورة لرفض التهم التي وجهها مكتب المدعي العام لثلاثة منكم على خلفية إعتراضهم على تواجد الأعلام الصهيونية في الساحات العامة لمدينة ميلانو الباسلة في حين جرى الحكم على رفيق رابع بالحكم لمدة ستة أشهر.
إننا ونحن نٌشيد بصمودكم وإنسانيتكم ونهنئكم بنصرنا ونصركم الأخلاقي والقانوني فإننا نُبرق لكم بأصدق مشاعر التضامن والإسناد لرفيقنا الثائر الذي حُكم بالسجن لمدة ستة أشهر ونؤكد أنه في حالته هذه إنما يتشابه بالمطلق مع أسرى الشعب الفلسطيني أسرى الحرية والثورة والمقاتلين في سبيل الإنسانية وحقها في العيش الكريم.
تقبلوا فائق تحياتي
وأصدق مشاعري الرفاقية
رفيقكم : أحمد خريس عضو اللجنة المركزية للجبهة الشعبية لتحرير فلسطين غزة
“””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””
Cari compagni
Del compagno Lucien ciò che desidero di più è che sia libero, libero e libero...
i miei saluti, di mia moglie Nahid e di nostro figlio Nidal per tutti i compagni / e solidali con la causa palestinese e contro il movimento sionista,
Le nostre campagne non si fermeranno finché non metteremo fine alla prepotenza dell'occupante sionista e a tutte le trasgressioni dei sionisti ovunque si trovino nel mondo
Il vostro compagno
Jihad Shalhoub
Partito Comunista Libanese
“””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””
Noi, compagni e compagne del Partito Comunista Libanese, Ramo Shehim, dichiariamo la nostra solidarietà e il nostro sostegno ai nostri compagni antisionisti e antimperialisti a Milano. La nostra solidarietà è con voi nella vostra battaglia per scoraggiare l'arroganza dei sionisti, la nostra lotta è unita contro le forze imperialiste e per la liberazione dei popoli. Vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà e sostegno e uno speciale saluto al compagno Lucian, condannato a sei mesi di reclusione.
Il vostro compagno
Jihad Hamdan
In nome del ramo di Shehim
Partito Comunista Libanese
نحن الرفاق والرفيقات في الحزب الشيوعي اللبناني فرع شحيم نعلن عن تضامننا ومساندتنا مع رفاقنا المناهضين للصهيونية والإمبريالية في ميلانو ونشد على أياديهم وإلى الأمام في نضالكم وتحركاتكم في مواجهة قوى الإمبريالية الإستعمارية وعلى رأسها الصهيونية العالمية وكل جرائمهم بحق الشعوب كما نوجه لكم أحر تحياتنا الرفاقية ونعبر عن مساندتنا وتضامننا معكم في معركتكم لردع غطرسة الصهاينة تحية خاصة للرفيق لوسيان ألذي حكم عليه بالسجن ستة أشهر كل التضامن والمساندة لك وإن قضيتنا ومعركتنا هي واحدة و موحدة من أجل تحرير كل الشعوب من القوى الإمبريالية ..
رفيقكم جهاد حمدان
بإسم منظمة شحيم
الحزب الشيوعي اللبناني
“””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””
Scriviamo a nome delle compagne e dei compagni della organizzazione di Yatar del Partito Comunista Libanese dal Libano meridionale, il villaggio del sud adiacente ai confini con la Palestina occupata, che ha offerto i martiri nelle file del Fronte di Resistenza Nazionale Libanese per la liberazione del nostro sud dall'occupazione israeliana. Il Fronte della nostra resistenza per la sconfitta dell'occupazione sionista nel Libano meridionale, porge i più alti saluti di solidarietà e sostegno, carichi di gioia ai nostri compagni di Milano, per la vostra vittoria ottenuta dopo tre anni di battaglia giudiziaria al Tribunale di Milano, culminata nella vittoria della verità sulla menzogna di fronte all'arroganza sionista che conosciamo bene. Sappiamo quanto sia feroce e quanto ha fatto nel nostro Paese e in tutto il mondo questa organizzazione terroristica con i suoi alleati coloniali imperialisti che stanno ancora praticando le loro politiche criminali in tutti i paesi del mondo e contro il diritto di tutti i popoli alla libertà, con l'intenzione di soggiogarli e affamarli, saccheggiare le loro ricchezze e dominare il mondo.
La vostra vittoria ha liberato il diritto di opinione e di scelta dalla gabbia della sottomissione al controllo coloniale sionista sulla politica in Italia, che consideriamo una vittoria per noi e per tutti i popoli del mondo, soprattutto per il popolo palestinese che resiste. Un saluto di solidarietà a tutti voi compagni combattenti particolarmente al compagno Lucian, che consideriamo Prigioniero politico. La sua condanna a sei mesi di carcere è una sentenza politica repressiva che si scontrerà col rifiuto e la lotta fino a quando questa decisione arbitraria non sarà annullata.
Siete combattenti per la verità, la giustizia, la libertà e la liberazione di tutti i popoli del mondo...
I vostri compagni dell'organizzazione di Yater, sud Libano
Fronte di resistenza nazionale libanese "Jamoul"
Partito Comunista Libanese
بإسم ألرفيقات والرفاق في منظمة ياطر جنوب لبنان للحزب الشيوعي اللبناني البلدة الجنوبية المتاخمة للحدود مع فلسطين المحتلة والتي قدمت الشهداء في صفوف جبهة المقاومة الوطنية اللبنانية لتحرير جنوبنا من الإحتلال الإسرائيلي نتقدم بأسمى تحيات التضامن والمساندة المحملة بفرحة النصر الذي حققته جبهة المقاومة الوطنية اللبنانية بدحر الإحتلال الصهيوني من جنوب لبنان تحياتنا الرفاقية لرفاقنا المناضلين في وجه الصهيونية والإمبريالية الإستعمارية ونبارك لكم النصر الذي حققتموه بعد ثلاثة سنوات من المعركة القضائية في محكمة ميلانو والتي تكللت بانتصار الحق على الباطل في مواجهة العجرفة الصهيونية ألتي نعرفها جيداً و نعلم مدى شراستها وما فعلته في بلادنا وحول العالم هذه المنظمة الإرهابية وحلفائها الإستعماريين الإمبرياليين الذين ما زالوا يمارسون سياساتهم الإجرامية في كل دول العالم وبحق كل الشعوب لإرضاخها وتجويعها ونهب ثرواتها والسيطرة على العالم ونعلم كم هي معركتكم صعبة في مواجهة الإمبرياليين الصهاينة ولكن النصر دوماً حليف المقاومين الأشداء المؤمنين بعدالة قضيتهم وكما انتصرت مقاومتنا في تحرير لبنان إنتصرتم أنتم في تحرير حرية الرأي والموقف من سجن السيطرة الإستعمارية الصهيونية على الخيار السياسي في إيطاليا ألذي نعتبره نصر لنا ولكل شعوب العالم وخاصة للشعب الفلسطيني المقاوم لذلك نود كارفاقكم في الحزب الشيوعي اللبناني ومن قلب الجنوب المقاوم أن نحيي نضالكم وتوجيه التحية الرفاقية الحارة لكم جميعاً وبشكل خاص للرفيق لوشيان الذي نعتبره معتقل سياسي والحكم عليه بالسجن ستة أشهر هو حكم سياسي قمعي سيواجه بالرفض والنضال حتى يتم إلغاء هذا القرار التعسفي ..
دمتم مناضلين من أجل الحق والعدل والحرية والتحرر لكل شعوب العالم رفاقكم في منظمة ياطر جنوب لبنان في جبهة المقاومة الوطنية اللبنانية "جمول"
الحزب الشيوعي اللبناني
“””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””
A nome dell'organizzazione del Partito Comunista Libanese nel sud libano del villaggio Kafr Kila, al confine con la Palestina occupata, ci congratuliamo con voi per i vostri sforzi profusi e generosi,
Stringiamo le vostre mani e ci congratuliamo con voi per la vittoria nella vostra battaglia per la Liberazione dei popoli e la loro l'indipendenza. Dal confine con la Palestina occupata dall'entità sionista in nome del
Fronte della Resistenza Nazionale Libanese e Partito Comunista Libanese
Un saluto dai vostri compagni/e di kfar kila
بإسم منظمة الحزب الشيوعي اللبناني في كفركلا الجنوبية جانب الحدود مع فلسطين المحتلة نبارك لكم جهودكم المبذولة والمعطائة ونشد على أياديكم ونهنئكم بالنصر✌️ رفاقنا أبطال الحرية في ميلانو لكم منا تحياتنا الرفاقية النضالية الثورية الأممية لنضالكم الباسل في مواجهة الغطرسة الصهيونية الإمبريالية ونؤكد على وحدة قضيتنا ونضالنا في سبيل تحرير الشعوب وإستقلالية قرارها وكما نهنئكم بنصركم في معركتكم القضائية ألتي تكللت بالتبرئة نعبر عن تضامننا ومساندتنا لرفيقنا لوشيان ونستنكر الحكم التعسفي المرفوض بحقه ونؤكد بأن درب النضال طويل وصعب وشاق ولكنه في النهاية يؤدي إلى النصر والفوز بالحرية لكم أحر التهاني والعناق الرفاقي من رفاقكم في منظمة كفركلا جنوب لبنان الحدود مع فلسطين المحتلة من قبل الكيان الصهيوني بإسم جبهة المقاومة الوطنية اللبنانية والحزب الشيوعي اللبناني
“””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””
Un saluto a tutti gli eroi i cui sforzi non sono stati sprecati nella lotta per la continuazione nella liberazione della Palestina, tutta la Palestina, dall'abominio dell'entità sionista che ha usurpato la terra ai suoi proprietari e che persegue massacri e crimini contro l'umanità senza che la comunità internazionale muova un dito...
Rivolgo un saluto rivoluzionario specialmente ai nostri compagni di Milano.
Non esistono ringraziamenti sufficienti, è un dovere, il minimo che possiamo fare, essere solidali con loro.
🌹🙋 🌹✌️✌️✌️🌹
Da cuore a cuore, a voi tutti, compagni miei il mio amore e rispetto...
Compagna Mouna, spero che passi questo mio messaggio ai compagni di Milano così com'è
Dal vostro compagno
Jaafar Kourani
Organizzazione Yater nel sud del Libano
Partito Comunista Libanese
e Fronte della resistenza popolare libanese (Jamoul)
تحياتي رفيقة منى لك ولجميع الأبطال الذين لا تضيع جهودهم في النضال من أجل الإستمرار في
تحرير فلسطين كل فلسطين من رجس الكيان الصهيوني المغتصب للأرض من أصحابها والذي يرتكب مجازر في حق الإنسانية دونما أن يحرك المجتمع الدولي ساكناً.......
كما أوجه تحية ثورية وأخص بالذكر رفاقنا المناضلين في ميلانو ....
لا شكر على أقل من الواجب في الوقفة التضامنية معهم
🌹🙋♂️🌹✌️✌️✌️🌹
من القلب للقلب لكم محبتي واحترامي للجميع
رفيقة منى أتمنى أن توصلي رسالتي هذه للرفاق في ميلانو كما هي
رفيقكم جعفر كوراني
منظمة ياطر جنوب لبنان
الحزب الشيوعي اللبناني
“””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””