Chi è Paolo Pelini

Biografia di Paolo Pelini

BIOGRAFIA:


Paolo Pelini, nato a Roma il 3/8/1985 si è sempre interessato di ricerche in ambito microbiologico e oncologico.

Si è sempre battuto in ambito politico contro chi voleva distruggere la vera scienza e contro chi usando la propria posizione impediva che le vere ricerche scientifiche e i giovani meritevoli emergessero in ambito scientifico. 

Specializzato in Valutazione e Riconoscimento Farmacognostico delle Piante Medicinali presso l'Università La Sapienza di Roma dove ha collaborato con il Prof. Marcello Nicoletti presso il Dipartimento di Biologia Ambientale, tramite i suoi studi con l'utilizzo di microorganismi modello è riuscito a dimostrare l'assoluta inconsistenza delle accuse rivolte da l'Europa contro i derivati idrossiantraceni e le piante antrachinoniche come l'aloe che l'Europa voleva far passare per genotossiche e cancerogene.

Attualmente  si occupa di Ricerche Farmacognostiche di Estratti Vegetali di Piante Officinali e Ricerca sul Microbiota Vegetale oltre che ricerche in Vitro di Citotossicologia ad opera di sostanze vegetali .

Fondatore di Cytotoxicology Research Italy - Citotossicologia Italiana sui Botanicals e Piante Officinali e del Centro di Controllo e Divulgazione Scientifica sulle Sostanze Naturali


CV completo: clicca qui