Esperienza decennale nel monitoraggio e nella gestione di network complesse, progettazione e messa in funzione di SOC e NOC in tempi rapidi e flessibili nel pieno rispetto dei requisiti richiesti.
Consulenza pluriennale nella creazione, nell’implementazione e nella messa in esercizio di security operation center, control room e servizi di incident response.
Piattaforme e advisory in tema di security governance e di soluzioni di controllo delle terze parti e del loro livello di sicurezza (security e compliance rating).
Personale fondatore proveniente da esperienze ventennali presso grandi carrier multinazionali e provider di sicurezza civile e militare.
Rilevante esperienza tecnica, organizzativa e gestionale in attività
di acquisizione dati e fonia per organismi istituzionali nazionali e internazionali oltre che in attività di Forensics e Polizia Governativa
CERTIFICAZIONI DI QUALITA'
L’azienda Ora-0 SRL BF, ha costruito la sua storia erogando servizi, a supporto dei principali vendor TLC ed aziende IT, quali consulenze tecniche di alto livello, sviluppo e assurance e costruendo via via control room e relative piattaforme per il monitoraggio di servizi ICT. Ha deciso quindi di intraprendere un percorso di trasformazione procedendo a definire servizi strutturati per la sua clientela: Help Desk, NOC, SOC e formazione con una propria Accademy.
Il naturale passaggio intrapreso per servire direttamente le più pregiate aziende business è stato quello di raggiungere standard qualitativi certificati, conformi alle migliori pratiche di mercato. Questo percorso dal 2019 ha consentito di costruire le fondamenta dei processi aziendali conformi alle cinque certificazioni ottenute. La progettazione di tali processi ha mirato ad un ventaglio ampio di obiettivi non solo tecnologici ma anche di natura sociale ed ambientale
Certificazioni di Cyber e Network Security
Aspetto fondamentale per garantire alla propria Clientela un elevato servizio è dotare le proprie risorse delle certificazioni e successivi aggiornamenti, che ne distinguano competenza e strumenti idonei per svolgere le proprie attività di cui ne sono responsabili.
Le certificazioni che tutte le nostre risorse hanno sono le seguenti:
Ambito cyber security
Certified Incident Handler – CIH: Il programma Certified Incident Handler è progettato per fornire le competenze fondamentali per gestire e rispondere agli incidenti di sicurezza informatica in un sistema informatico. Il corso affronta vari principi e tecniche di base per rilevare e rispondere alle minacce alla sicurezza informatica attuali ed emergenti. Con questa certificazione si forniscono le nozioni per permettere: la corretta gestione dei vari tipi di incidenti; le metodologie di valutazione del rischio e infine, quanto risulta regolamentato dalle varie norme e politiche relative alla gestione degli incidenti.
Certified Ethical Hacker – CEH: è una qualifica rilasciata dal Consiglio CE e ottenuta dimostrando la conoscenza della valutazione della sicurezza dei sistemi informatici cercando punti deboli e vulnerabilità nei sistemi di destinazione, utilizzando le stesse conoscenze e strumenti di un hacker malintenzionato, ma in modo lecito e legittimo per valutare la posizione di sicurezza di un sistema bersaglio. Questa conoscenza viene valutata rispondendo a domande a scelta multipla riguardanti varie tecniche e strumenti di hacking etico. il candidato deve dimostrare la capacità di applicare tecniche e utilizzare strumenti di test di penetrazione per compromettere vari sistemi simulati all'interno di un ambiente virtuale. Gli hacker etici sono impiegati dalle organizzazioni per penetrare reti e sistemi informatici allo scopo di trovare e correggere le vulnerabilità della sicurezza
Ambito Network Security
CCNA (Cisco Certified Network Associate: La CCNA, acronimo di Cisco Certified Network Associate, è la certificazione fondamentale di Cisco per i professionisti del networking. I sistemi Cisco sono attualmente tra i più diffusi per la gestione di reti di telecomunicazioni e quindi, per un operatore di Network Security, diventa fondamentale avere tutti i prerequisiti necessari per una corretta gestione di tali sistemi. Il CCNA è un prerequisito comunemente richiesto per i lavori di rete a livello associato, ad esempio ingegnere di rete, amministratore di rete, tecnico di supporto di rete o tecnico dell'help desk. C'erano 10 concentrazioni di CCNA, specifiche per cloud, collaborazione, sicurezza, data center, wireless e altre aree, ma nel febbraio del 2020, Cisco ha combinato tutte le sue certificazioni di rete fondamentali in un'unica certificazione CCNA completa.
Altre Certificazioni: Oltre alle certificazioni di base sopra descritte possiamo avvalerci di ulteriori certificazioni professionali che, anche attraverso specifiche partnership, ci permettono di amplificare la nostra capacità e competenza di erogare servizi
CERTIFICAZIONI E PARTNERSHIP TECNOLOGICHE