Biologa Nutrizionista & Personal Trainer
Il mio percorso professionale è nato da un’esperienza personale poiché prima di intraprendere gli studi, ho provato tante diete su me stessa sia per perdere che per aumentare peso.
Per molto tempo ho associato la parola “dieta” a qualcosa di restrittivo, una vera e propria gabbia. Pensavo che volesse dire mangiare poco, senza sapore, sacrificando il piacere del cibo.
Successivamente nel mio percorso di studi ho appreso un mondo completamente diverso: quello in cui la dieta non è un “NO”, ma un “SÌ”.
Un “SÌ” a cibi che mi piacciono, se ben combinati tra loro, un “SÌ” ai carboidrati e alla consapevolezza che non si tratta di eliminare, ma di nutrire il corpo nel modo giusto. E soprattutto, un “SÌ” alla vita: alla famiglia, al movimento e a quelle piccole gioie quotidiane come una colazione che ti fa sorridere appena ti svegli.
Oggi, il mio scopo è trasmettere tutto questo. Voglio aiutare gli altri a superare la paura di intraprendere un percorso alimentare e far capire che è possibile nutrirsi in modo sano senza rinunciare al piacere del cibo. Per me, prendersi cura dell'alimentazione è un atto di amore verso se stessi e il proprio corpo. Un buon equilibrio tra cibo sano e movimento è la chiave per sentirsi pieni di energia e realizzare i propri sogni.