Un progetto promosso da

L'idea

Stare a casa, ma insieme. A distanza, ma insieme. Ecco lo scopo di questo sito, a cui hanno voluto dare vita, insieme, UNIBG , Confcooperative e Coordinamento bergamasco per l'integrazione .

Per ritrovarsi, fra amici e conoscenti che condividono storie di vita comuni, a frequentare la stessa piazza: temporaneamente, una piazza virtuale, in attesa di tornare gioiosamente all’aperto. Per tenere in vita i fili esistenziali, affettivi, concreti, di una collettività talmente abituata a far conto sull’azione comune, sulla presenza reciproca, da non potersi permettere di perderli senza rischiare di perdere la propria identità.

Vuoi dare il tuo contributo? Vuoi farci conoscere le tue iniziative?

Per #Restare Insieme è oggi importante conoscere le iniziative che in questo tempo difficile sono state messe in atto dal territorio bergamasco per mantenere le relazioni, dare supporto, garantire continuità al tessuto sociale. Comunicaci attraverso questo modulo le iniziative e i progetti che l'organizzazione per cui operi ha messo in atto. Mettici a conoscenza anche di idee nuove, di gruppi che si sono attivati in questo periodo di epidemia. Grazie per il tuo contributo! #NoiRestiamoInsieme

Gli appuntamenti del mese

L'immagine animata nell'intestazione della Home Page è tratta dal filmato "Ogni persona è unica, sempre", a cura di Associazione Italiana Persone Down di Trento (2013), per gentile concessione di AIPD e del regista Antonio De Cia.

Storie, immagini e ricordi

L'immagine della settimana

Questa bellissima immagine dell'illustratrice Martina Heiduczek rappresenta bene il senso di comunità che vogliamo supportare attraverso queste pagine. Puoi scaricare l'immagine orginale direttamente dal sito dell'autrice .