Nel 2023 ho conseguito la qualifica di Mindfulness Educator.
Mi sono specializzata in Interventi Assistiti con gli Animali (ex Pet Therapy) e attualmente dedico gran parte della mia pratica professionale a questi percorsi, sia in ambito educativo che terapeutico, in qualità di Responsabile di Progetto e Referente di Intervento regolarmente iscritta al registro nazionale Digital Pet.
Svolgo queste attività sia privatamente che collaborando con l'associazione La Città degli Asini Verona, l'ASD Horse Valley di Corte Molon, il centro cinofilo Tofe&Tabi e altri professionisti specializzati in questo ambito.
Ho collaborato con la Cooperativa sociale l'Alveare in cui mi occupavo di sostegno alle difficoltà scolastiche nei servizi di doposcuola e con la Cooperativa sociale Aldia come coordinatrice delle scuole dell'infanzia durante i C.E.R.
Ho collaborato con il Servizio di Psicologia Territoriale dell’ ULSS9 Scaligera Verona nelle attività di primi colloqui clinici e somministrazione iniziale di test psicodiagnostici.
Sono stata socia presso l’associazione A.G.A.R.A.S Verona. Nello specifico, mi occupavo della conduzione di colloqui motivazionali per persone con problemi di tossicodipendenza durante la fase di pre-inserimento presso la comunità terapeutica di San Patrignano e di supporto alle famiglie durante lo svolgimento di incontri informativi e preventivi.
Ho lavorato presso la cooperativa sociale Si-Fa occupandomi di sostegno e potenziamento delle abilità scolastiche e personali di bambini e adolescenti presentanti DSA e ADHD.
Mi sono occupata di sostegno individuale alla disabilità presso la cooperativa sociale Gli Amici di Andrea.
Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova e la laurea triennale in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva presso l’Università degli Studi di Trento.