BENVENUTI A TUTTI.
SIAMO LE INSEGNANTI A. Carolina Marchetti, Mariella Fabbrizio, Filomena Del Duca e Maria Grazia Dirodi rispettivamente delle classi V C, D, E e F della Scuola Primaria Gianni Rodari di Vieste.
Da quando è iniziato il percorso di questo ciclo scolastico, abbiamo deciso di condividere un progetto di gruppo corale che ha coinvolto tutti gli alunni delle nostre classi.
Sono Anna Carolina Marchetti, insegnante prevalente di una delle classi quinte che ha fatto parte di questo progetto di gruppo corale.
A fine percorso, posso dire che lavorare a classi aperte è stato molto impegnativo ma anche molto proficuo sul piano dello scambio di esperienze e conoscenze che di certo arricchiscono se si è disponibili allo scambio professionale.
Mi piace lavorare con i miei alunni ai quali spero di trasmettere tutto l’entusiasmo che serve per non abbandonare mai il desiderio di imparare ed essere curiosi.
Anche io ce la sto mettendo tutta affinché le nuove tecnologie diventino una risorsa nel mio lavoro.
Sono Mariella Fabbrizio, insegno in una classe quinta come insegnante prevalente.
Svolgo il mio lavoro con passione e dedizione e anche se è impegnativo e stressante la condivisione, la collaborazione e il sostegno reciproco con le mie colleghe aiutano a creare quel clima che serve al conseguimento di buoni risultati.
I contributi digitali aiutano la trasmissione culturale e la comunicazione con gli alunni, per questo sto cercando di impegnarmi anche se il tempo a disposizione non è mai abbastanza.
Sono Filomena Del Duca, sto lavorando alla Rodari in una 5 ^ e lo faccio ormai da diversi anni sempre con tanto entusiasmo.
Negli ultimi anni ho condiviso con le colleghe di quinta numerosi progetti che hanno permesso di arricchirmi.
Che dire delle tecnologie? Indispensabili! Ultimamente è la frequentazione più assidua che ho e riempiono gran parte delle mie giornate...
Sono Maria Grazia Dirodi, insegno attualmente in una classe 5^ come insegnante prevalente.
Quello che mi piace di più del mio lavoro è il contatto con i miei alunni...loro mi danno sempre qualche motivo per sorridere.
Ho molte passioni...anche davvero diverse tra loro...ma mio marito dice che quando ho avuto il mio primo computer è stato "amore a prima vista"...forse è perché adoro le novità e la tecnologia ce ne dà davvero tante.
L'esperienza di animatore digitale mi ha consentito di lavorare con un team speciale (Gianna, Filomena e Raffaella) e insieme abbiamo condiviso il compito di dare stimoli ai nostri colleghi...ci auguriamo di esserci riuscite...