“Credo di parlare a nome di tutte quando dico che una delle chiavi di riuscita è stata la nostra scelta di adottare una sorta di “leadership circolare”: non abbiamo stabilito nessuna gerarchia precisa, tutte siamo state coinvolte equamente lavorando in maniera consapevole degli ambiti di competenza di ciascuna di noi” .
Martina
Tarsia è nato dall'idea di sei studentesse dell'Università di Catania con lo scopo di realizzare un progetto di valorizzazione digitale del patrimonio culturale della città. La diversità rappresenta al tempo stesso un punto di forza e di sfida del brand. Infatti, anche se i membri del team provengono da studi molto differenti, questo elemento ha spinto il gruppo a lavorare insieme, facendo emergere prospettive diverse e originali e applicando lo spirito della jugaad innovation.
E la diversità è anche l'elemento che si cela dietro il nome del brand. Infatti, il termine "tarsia" rappresenta un insieme di elementi diversi che uniti danno vita ad un risultato unico e gradevole. Infine, il fil rouge della diversità è presente anche nel logo, dove pezzi diversi si incastrano tra loro, così come gli stessi membri del gruppo.
Agata
Martina
Claretta
Alice
Angela
Vittoria