Volete iscrivere i vostri figli ai gruppi dell´Azione Cattolica (ACR/Giovanissimi) e/o alla Prima Comunione o alla Cresima?
Prima di tutto necessario copilare il modulo on-line
Se è la PRIMA VOLTA che iscrivete i vostri ragazzi ai gruppi cliccate sotto sull´icona "NUOVA ISCRIZIONE".
Se invece sono GIÀ STATI ISCRITTI negli anni passati cliccate sotto sull´icona "RINNOVA ISCRIZIONE".
2. COMUNIONE E CRESIMA 2026 (Iscrizione on-line come al punto 1 e consegna al Parroco del modulo cartaceo da scaricare sotto)
Se nel 2026 desiderate celebrare la Prima Comunione o la Cresima iscrivete il/la/i vostro/a/i figlio/a/i come al punto 1. barrando l´apposita casella contenuta nel modulo on line. È necessario inoltre compilare i moduli Comunione e Cresima che potete scaricare sotto cliccando sulle rispettive diciture e consegnarli personalmente a Padre Gabriele in Missione. MODULO COMUNIONE - MODULO CRESIMA
Quando si può celebrare la Prima Comunione e la Cresima nella Missione Cattolica a Monaco?
La Prima Comunione si celebra in terza classe (terza elementare) e la Cresima in ottava (terza media).
Si può fare la Prima Comunione e la Cresima in Italia partecipando ai gruppi ACR/ACGiovanissimi della Missione di Monaco?
Certamente! Alla fine del percorso ACR/ACGiovanissimi in preparazione di Prima Comunione e Cresima si può chiedere a Padre Gabriele il certificato per celebrare i sacramenti anche in Italia.
Quando iniziano le attività per i ragazzi e i giovanissimi?
Sabato 11 ottobre alle ore 14:30 in Missione con cadenza settimanale (ferie scolastiche escluse). Ad inizio settembre sarà disponibile il calendario completo.
VERSAMENTO QUOTA ANNUALE RAGAZZI E GIOVANISSIMI
Quali sono le SPESE per l´iscrizione e come VERSARE la quota?
La quota annuale è di € 30,00 per un/a ragazzo/a e € 50,00 per due fratelli e va versata con bonifico bancario sul conto corrente: Daniele Semino AC Conto Nr 2346125 - IBAN DE84 7009 0500 0002 3461 25 Causale: Iscrizione ACR o ACG 2026 - Cognome Nome del/la/i ragazzo/a/i. La quota comprende l´Iscrizione all´Azione Cattolica Italiana e copre le spese dell´assicurazione https://assicuraci.it/convenzione-aci/ e del materiale per le attività, copresa la candela per la Prima Comunione.
Nel caso di iscrizioni di gruppi familiari (genitori e figli) le quote da versare saranno comunicate direttamente agli interessati.
L´Azione Cattolica dei Ragazzi di Monaco di Baviera segue il cammino di Iniziazione Cristiana indicato dalla Conferenza Episcopale Italiana (CEI) in accordo con l´Azione Cattolica Italiana. Gli educatori propongono attività disegnate su misura di ragazzi seguendo tre guide diverse, ciascuna per una precisa fascia d´età, come da indicazioni della CEI.