CAMPO ACR – 24-26 APRILE 2026
Il “campo scuola” è un’esperienza educativa “forte” di amicizia, spirito di gruppo, condivisione, fede, servizio e preghiera a compimento del cammino formativo percorso durante l’anno.
VIAGGIO, ATTIVITÀ E SISTEMAZIONE
Il campo si svolgerà nella casa “Naturschutz” a noi interamente riservata situata a circa 50Km da Monaco. La struttura si trova fronte lago immersa in un paesaggio naturale protetto.
I ragazzi svolgeranno attività all’interno o all’aperto a seconda delle condizioni meteorologiche. Il campo scuola sarà strutturato sulla base delle indicazioni contenute nel manuale preparato dall’Azione Cattolica Italina e dalla Conferenza Episcopale Italiana e pubblicato dall’editore Ave.
Il costo di mezzi di trasporto è incluso nella quota, come il trattamento di pensione completa dal venerdì sera alla domenica a pranzo. La sistemazione è in camere da 4-6 letti. Non sono incluse le lenzuola che i ragazzi dovranno portare da casa. Non sono ammessi i sacchi a pelo.
L`uscita, prevista per sabato mattina, sarà guidata da personale esperto e qualificato della BUND Naturschutz Stiftung Bayern.
L’assicurazione è quella sottoscritta all’atto dell’iscrizione all’Azione Cattolica Italiana e consultabile al sito: http://www.assicuraci.it
L’appuntamento per la partenza è alla stazione di Haptbahnof alle ore 16:15 di venerdì 24 aprile.
I ragazzi prenderanno la S7 fino ad Herrsching e poi proseguiranno con il bus di linea. Il rientro è previsto ad Hauptbahnof per le 16:00 di domenica 26. La villa del Naturschutz-und Jugendzentrum Wartaweil – Herrsching è immersa nel verde fronte lago in una riserva naturale e si trova a 50 Km da Monaco sul lago Ammersee. La villa è stata recentemente ristrutturata e si trova al seguente indirizzo: Naturschutz-Jugendzentrum 76/77 - 82211 Herrsching-Wartaweil.
.
Sono vietati gli oggetti di valore. Non serve dare ai ragazzi soldi perché non sono previste spese durante il campo. Evitare dolciumi, patatine salatini e bibite gassate. BUON CAMPO!
- Il cibo sarà preparato sul posto da italiani che cucineranno come a casa.
- L’iscrizione è da compilare on-line al link https://forms.gle/eb1gB3mCVCZqxbDt8 o inquadrare il QRCODE
- entro il giorno 31-01-2026. Considerate che i posti sono limitati, quindi affrettatevi.
- La quota potrà essere pagata con bonifico bancario sul conto corrente intestato a
Daniele Semino AC - Conto Nr 2346125 - IBAN DE84 7009 0500 0002 3461 25 BLZ 700 90 500 - BIC GENODEF1S04 - Sparda-Bank München
Causale: Campo scuola 2026 - Cognome Nome del/la ragazzo/a. La quota per partecipante è di € 70,00.
- Nella somma è incluso il costo dei trasferimenti (andata e ritorno), due pernottamenti, il trattamento di pensione completa e altro materiale necessario per svolgere le attività previste dal campo.
- Non vi sono altre assicurazioni oltre a quella sottoscritta all’atto dell’iscrizione all’Azione Cattolica Italiana o dei partecipanti/collaboratori ai campi consultabile al sito: http://www.assicuraci.it