LABORATORIO DI TEATRO
LABORATORIO DI TEATRO
Quest'anno la restituzione del laboratorio teatrale Efesto, il dio delle fucine si è tenuta sabato 5 aprile alle ore 14.30 presso la Casa del Quartiere Donatello. Il laboratorio, condotto da Francesco (Cece) De Maria, ha coinvolto gli utenti dell'associazione in un percorso di espressione creativa e crescita personale attraverso il linguaggio del teatro. I partecipanti hanno esplorato il mito di Efesto, dio greco del fuoco, della metallurgia e dell'artigianato, trasformandolo in una performance che mette in luce le loro capacità, la loro sensibilità e il loro desiderio di comunicare.
Efesto, il dio delle fucine rappresenta un importante momento di condivisione per l'associazione e per la comunità. È l'occasione per celebrare il talento e l'impegno dei partecipanti, dimostrando come il teatro possa essere uno strumento potente per l'inclusione sociale e il benessere psicologico.
Le foto in bianco e nero sono di Francesca Barbero
Il video è stato realizzato da Andrea Castellino
Nella storia di MenteInPace il teatro è sempre stato presente. Negli anni sono state sperimentate forme diverse (classico, circense, emozionale.. ) con insegnanti che hanno trasmesso il piacere di stare insieme, di fare gruppo, di fidarsi degli altri e di mettersi in gioco. Il laboratorio prosegue - ogni sabato mattina - e anche quest'anno si concluderà con un'esibizione presso la Casa del quartiere Donatello. Gli entusiasti attori attendono il confronto con il pubblico.