La mia musica
La musica è una forma di espressione e la mia musica nasce proprio dalla mia necessità di esprimermi, mi piace cantare di situazioni realmente vissute ma anche di situazioni immaginate, sognate, raccontate...
Ho cantato per anni le canzoni dei più grandi cantautori da Dalla a De Gregori, da Zucchero a Battiato, ho apprezzato la loro capacità di creare delle immagini, delle storie, una perfetta simbiosi tra testo e musica che ti trasporta in un una nuova realtà. Mi ispiro molto a loro e vivo la scrittura delle canzoni come la ricerca di quella scintilla che fa scattare la "pelle d'oca", che regala un'emozione, che evoca ricordi.
Amo e rispetto le canzoni che hanno fatto da colonna sonora alla mia gioventù ma desidero che non rappresentino per me un limite, ascolto tantissima musica nuova perchè è lo specchio della nostra società, nel bene e nel male. In ogni epoca la musica pop ha regalato uno spaccato degli usi e dei costumi di quel momento storico ed io trovo molto stimolante arrangiare i miei brani con un occhio alle sonorità ed agli stili contemporanei.