Diventare Massone

Come diventare Massone?

Perchè entrare a far parte della Massoneria?

Quali vantaggi può portare questa scelta?

Durante le giornate dei lavori, gli Illustrissimi Confratelli sono spesso invitati a meditare sulle ragioni profonde che possono spingere il profano ad intraprendere la Via della Luce.

Senza dubbio, viene ricordato negli interventi, far parte della Massoneria è un segno di rilevante prestigio sociale. Appartenere ad una Associazione che annovera tra i suoi membri le più alte personalità del jet-set internazionale, è un biglietto da visita che può spalancare molte porte. Tutti i Fratelli Massoni sono obbligati tra di loro da un vincolo di solidarietà e fratellanza che li obbliga ad aiutarsi vicendevolmente.

Ovviamente, tutti i Confratelli concordano su questo punto, non è questa la motivazione principale per cui si sceglie di entrare nella Massoneria. Lo scopo principale è quello di migliorarsi come persone e di lavorare per il progresso dell'umanità al fine di creare le condizioni per una società più progredita e più giusta.

Tutti gli aderenti alla Massoneria Universale, è stato più volte ribadito nel corso di numerose conferenze, sono tenuti ad indicare quale unico canale di accesso all'Associazione, l'insindacabile giudizio del Venerabile Baldax Triplex e dei suoi più stretti collaboratori.