Materie plastiche > Metacrilato

Lastre acriliche colate

Le lastre acriliche (PMMA) sono state inizialmente ideate per la costruzione di finestrini e cupole di aerei che richiedono resistenza termica e meccanica agli agenti atmosferici ed alla pressurizzazione particolarmente elevate.


In seguito l’utilizzo di queste lastre si è diffuso praticamente in ogni settore industriale, artigianale ed edile sostituendo in molti casi vetri e cristalli e facendosi apprezzare per le proprie caratteristiche di resistenza meccanica, stabilità di colore e durata.


Le lastre acriliche colate sono la soluzione ideale per insegne, targhe , pubblicità luminose e cartellonistica e trovano ampio impiego oltre che in quello nautico ed aeronautico, anche in molti altri settori industriali quali, ad esempio, quello sanitario e medicale.


La vasta gamma di colori, finiture superficiali, effetti ottici consentono di realizzare complementi di arredo, illuminazione e oggetti di design particolarmente accattivanti


Blocchi, tubi lucidati, tondi e quadri in metacrilato colato

La ns. gamma è completata da una serie di altri prodotti: blocchi, tubi lucidati, tondi pieni e barre quadre in metacrilato.


Principali vantaggi

- elevata trasparenza ottica anche in alti spessori

- resistenza ai raggi UV

- leggerezza

- ottima stabilità termica

- basso assorbimento di acqua


Settori di applicazione

- costruzioni aeronautiche e navali

- motonautica

- settore automobilistico

- settore ferroviario

- apparecchiature industriali, chimiche, scientifiche

- complementi di arredo

- illuminazione

- oggetti di design