Chi sono
Psicologa clinica e Psicoterapeuta con un approccio integrato in Psicoterapia Analitica Transazionale con Orientamento Socio-Cognitivo. Iscritta all'albo A dell'Odine degli Psicologi del Veneto con il n. 11783. Terapeuta EMDR e socia all'associazione EMDR Italia.
Mi sono laureata alla facoltà di Scienze Cognitive dell'Università di Trento. Successivamente ho frequentando un Master in Neuroscienze all'Università Autonoma di Barcellona. Infine ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia del Lavoro presso l'Università di Verona.
Attualmente esercito in libera professione su Verona e provincia. Nello studio di Bussolengo mi occupo di colloqui clinici e percorsi psicoterapeutici. Su richiesta progetto interventi formativi rivolti a gruppi o aziende.
Collaboro con gli Istituti Comprensivi di Verona come Psicologa Scolastica, occupandomi di supporto psicologico per alunni, consulenze rivolte a genitori e docenti, interventi psico-educativi e formativi nelle classi.
Per tre anni ho lavorato in ambito aziendale, collaborando con Maatmox - Esperienze formative, società di Verona leader nella formazione esperienziale. Dove mi sono occupata della gestione di corsi di formazione ed eventi motivazionali, con particolare attenzione alle dinamiche di gruppo e alla crescita professionale.
Mi definisco una psicologa motivata, aperta e curiosa ad incontrare con accoglienza il mondo interno e la storia dell'altro. L'approccio che utilizzo permette all'individuo di acquisire autonomia, consapevolezza, spontaneità ed intimità. Queste sono condizioni fondamentali per il benessere psicologico, per manifestare pienamente sé stessi e riuscire a determinare il proprio vivere, anche in un momento di vulnerabilità.