Diego Armando Maradona nasce il 30 ottobre 1960. Non ha bisogno di presentazioni: il suo nome è una leggenda. Indiscusso protagonista di un'era del grande calcio mondiale ma anche di turbolenti scandali.

La sua vita, tra luci ed ombre, è pura storia.

Diego Armando Maradona ha iniziato la carriera nell'Argentinos Juniores per poi passare al Boca Juniors e al Barcellona.

L'exploit della sua carriera è arrivato nel 1984 quando è passato al Napoli. Sei stagioni con la maglia azzurra gli hanno permesso di diventare il calciatore più forte di sempre.

Genio del calcio, amante della bella vita e delle donne ma anche uomo estremamente viziato.

Ha vinto ed ha perso, le debolezze e la fragilità, la forza e il talento, la devozione al calcio.

Purtroppo non è stato facile essere Diego Armando Maradona ed aver sopportato il peso di tutto questo, impaurito dalla folla e dalla gente che lo travolgeva.

Campione mondiale indiscusso, all'età di 22 anni ha iniziato a drogarsi e a cadere quindi nella trappola delle dipendenze.

A causa della dipendenza da cocaina, Maradona ha sofferto di gravi problemi di salute, soprattutto dopo il ritiro da calciatore anche se però resta per sempre nel cuore e nella mente di miliardi di persone in tutto il mondo.

Gli ultimi anni di carriera sono stati condizionati dall'uso di cocaina. La droga gli ha causato diversi problemi che non lo hanno certo aiutato nella sua esperienza da allenatore, fatta di alti e di bassi, luci ed ombre.

Dove si sussurra il suo nome c'è una folla osannante e questa magia è rimasta intatta nel corso degli anni.

Il 25 novembre il più grande calciatore di tutti i tempi si è spento all'età di 60 anni. Lasciando un vuoto immenso nel mondo del calcio.

Leonardo