I NOSTRI SERVIZI 

EMS TRAINING 


Cos è?

È un innovativo sistema di allenamento che integra elettrostimolazione profonda ad esercizi tradizionali e permette in breve tempo di ottenere un netto miglioramento delle performance muscolari; il tutto in completa sicurezza grazie all’ avanzamento dei processi tecnologici e le conoscenze scientifiche nell’ambito della fisiologia del corpo umano.

Tutti possono allenarsi con il metodo EMS?

 La maggior parte delle persone possono utilizzare l’allenamento EMS. Tuttavia, se si è soggetti a patologie particolari che possano compromettere la pratica di un qualunque sport convenzionale, allora si deve sicuramente ottenere il preliminare parere positivo del medico di riferimento.

Le controindicazioni assolute per l’allenamento EMS sono:

– Pacemaker

– Gravidanza

– Gravi disturbi circolatori

– Ernia addominale o inguinale

– Tubercolosi

– Malattie tumorali

– Arteriosclerosi in stadio avanzato

– Diabete mellito

– Gravi malattie neurologiche (epilessia, sclerosi multipla) – Febbre, infezioni acute batteriche o virali – Sanguinamenti (emorragie) e tendenza al sanguinamento pesante (emofilia)

 È pericoloso ?

No. I muscoli sono organi elettro-chimici ed hanno bisogno di impulsi elettrici dal sistema nervoso centrale per contrarsi. La tecnologia EMS utilizza questo principio naturale, ma è in grado di intensificare la contrazione mediante l’applicazione di elettrodi direttamente sopra il muscolo.

L’uso di impulsi di corrente a bassa frequenza è ampiamente utilizzato anche nella terapia di riabilitazione. Infatti, la tecnica dell’elettrostimolazione è stata sviluppata dapprima nel settore medico, dove ha potuto dimostrare la propria efficacia, come attestato da molte pubblicazioni scientifiche; successivamente, è stata applicata anche all’ambito sportivo come ausilio nella preparazione atletica e nel fitness in generale.

Nel tempo, l’efficacia dell’EMS è considerevolmente aumentata grazie all’effetto combinato di notevoli progressi tecnologici e di maggiore conoscenza medica nel settore della fisiologia del corpo umano.

È efficace?

L’EMS TRAINING può risultare molto più efficace del tradizionale allenamento con i pesi perché consente di lavorare sul corpo in modo diverso:

⁃ TOTALBODY: è coinvolto tutto il corpo, viene reclutato il 90% delle fibre muscolari.

⁃ INTENSITÀ: ogni contrazione è più intensa e più forte di quella ottenuta con un esercizio tradizionale.

⁃ ATTIVAZIONE PROFONDA: vengono attivati più efficacemente i muscoli profondi; Questo comporta una tonificazione superiore e un miglior coordinamento intra-muscolare e inter- muscolare.

⁃ TEMPO: offre la possibilità di effettuare un allenamento completo in soli 20/25 minuti, perfetto per chi non dispone molto tempo per allenarsi.

Queste caratteristiche di allenamento consentono di ottenere risultati altamente efficaci in un periodo di tempo minore rispetto agli allenamenti tradizionali. Considerando il tempo e l’intensità di contrazione per i muscoli allenati, l’effetto di 20-25 minuti di allenamento con EMS è paragonabile a diverse ore di formazione convenzionale.



EMSCULPT


Cos è?

è un trattamento effettuato attraverso l'elettrostimolazione. Utilizza una tecnologia d'avanguardia con campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità (HIFEM).

 

Grazie alla tecnologia HIFEM, EMSculpt è in grado di indurre migliaia di contrazioni muscolari: si hanno 20mila contrazioni in ogni sessione di trattamento di 30 minuti. 


Questa tecnica stimola i muscoli e li porta a condizioni estreme di lavoro. 


Si ottiene quindi una contrazione sovramassimale che non si potrebbe raggiungere né con la normale attività fisica né in palestra con attività di pesistica.


 Questo innovativo trattamento fa si che il nostro organismo si adatti a queste condizioni di estrema contrazione muscolare e favorisce i cambiamenti nella struttura muscolare interna. Il risultato è eccezionale in termini di forma e resistenza muscolare. 


Le contrazioni muscolari intensificano l'attività cellulare provocando una lipolisi intensiva. 


• L’accumulo di acidi grassi liberi travolge il metabolismo degli adipociti (cellule del grasso). Questo eccesso di acidi grassi liberi provoca la disfunzione degli adipociti e porta alla disgregazione spontanea del grasso. Le cellule del grasso, così, vanno incontro a disfacimento e vengono rimosse dal corpo in modo sicuro.


 • L’energia HIFEM interagisce in maniera selettiva con i motoneuroni, lasciando inalterata la pelle. • Il risultato è una combinazione di rafforzamento muscolare, aumento muscolare e riduzione del grasso in eccesso. 



.


Vantaggi per gli atleti

Con EMSCULPT i muscoli sono esposti a condizioni estreme di lavoro, attraverso la stimolazione sovramassimale.

Queste estreme condizioni di lavoro muscolare, indotte da EMSCULPT, non sono riproducibili in nessun modo, attraverso le normali contrazioni muscolari che si svolgono in palestra, nè con la pesistica, né con allenamenti funzionali.

Con questo innovativo dispositivo invece, il nostro organismo si adatta a queste condizioni di estrema contrazione muscolare, favorendo i cambiamenti nella struttura muscolare interna e denotando un risultato eccezionale in termini di forma e resistenza muscolare.

Con EMSCULPT si ottiene una crescita volumetrica della fibra muscolare (Ipertrofia), che si traduce in un aumento del volume muscolare e della densità delle fibre muscolari.

Sicurezza del trattamento 

✔️ EMSculpt è certificato CE ed è approvato dalla FDA, l’Ente governativo statunitense per l’approvazione dei dispositivi medici.

✔️ EMSculpt è un dispositivo non-ionizzante, cioè non emette energia tale da ionizzare le molecole o da modificare la struttura della cellula.

✔️ Non emette radiazioni, non produce calore e non agisce sui nervi sensoriali.

✔️ Chiunque può beneficiare del trattamento con EMSculpt escludendo solo determinate situazioni: in stato di gravidanza, in presenza di impianti metallici o elettronici, dopo interventi chirurgici recenti (per non interferire sul processo di guarigione) o nel caso di lesioni muscolari.





MASSOTERAPIA 


Curare con il movimento delle mani, è questo lo scopo della Massoterapia. Il Massoterapista MCB infatti svolge massaggi a scopo terapeutico, sceglieremo insieme il trattamento più idoneo alle tue esigenze e problematiche; La seduta si svolgerà nel nostro studio, che garantisce discrezione e privacy, oppure più comodamente a casa vostra, infatti abbiamo anche la possibilita di svolgere la seduta presso il vostro domicilio.


 I trattamenti proposti sono: 


- Massaggio Tonificante: con manualità specifiche attiva tutta la muscolatura e la rende più tonica, migliorando inoltre visibilmente l’elasticità della pelle.

 - Massaggio Miofasciale: trattamento profondo dei muscoli che presentano problematiche funzionali.

 - Massaggio decontratturante: agisce localmente sulle contratture, eliminandole e riportando il muscolo al suo funzionamento ottimale. 

- Massaggio antistress: per un momento di relax.

 - Massaggio sportivo: adatto agli sportivi e amatori, sia come stimolo pre gara che come recupero post prestazione/allenamento. Aiuta il muscolo a recuperare più velocemente dopo lo sforzo. 

 



.




I NOSTRI RISULTATI PRIMA E DOPO 

Guardate voi stessi per capire come questo metodo funziona e in brevissimo tempo ! 

lfstmoritz@gmail.com

+4176 241 64 06