Sono Lorenzo Cappadona, ho 26 anni e sono nato e cresciuto a Torino dove da giovane ho avuto la fortuna di svolgere attività di volontariato attraverso l'animazione, prima nell'oratorio diocesano di Maria Madre della Chiesa e poi in quello salesiano di Valdocco, due esperienze che mi hanno insegnato la difficile arte dell'accoglienza, dell'ascolto e del lavoro di squadra, nonostante sia rimasta una naturale tendenza a essere puntiglioso.
Dopo lunghi anni di studi, ho intrapreso la mia carriera nella pubblica istruzione. Un lavoro che, seppur da precario, vivo come una vocazione, perché desidero che ogni ragazzo e ogni ragazza, possa avere un sogno in cui credere, un presente e un futuro per cui valga la pena vivere e impegnarsi, diventando uomini e donne integralmente realizzati e realizzate.
Ho deciso di candidarmi al Consiglio nazionale come portavoce, non solo degli iscritti al Movimento 5 stelle, ma anche di "TUTTI, TUTTI, TUTTI" i cittadini e le cittadine della circoscrizione nord che vogliono scegliere e costruire una nuova linea politica capace di comprendere e di trovare soluzioni adeguate alle esigenze degli italiani e delle italiane.
Negli ultimi anni, gli errori, le ambizioni personali e i risultati parziali di alcuni rappresentanti hanno rischiato di far perdere al Movimento la sua identità originaria, quella di una forza capace di rompere gli schemi, dare voce agli esclusi e promuovere un cambiamento reale, garantendo una migliore qualità della vita a tutti i lavoratori e alle lavoratrici, e non solo.
Credo in un Movimento che torni a essere dalla parte giusta dell’Italia: quella fatta di famiglie, studenti, lavoratori, imprenditori, pensionati e soprattutto giovani che non vogliono arrendersi alla realtà attuale. Oggi, più che mai, è arrivato il momento di voltare pagina, di superare le ideologie lavorando insieme su soluzioni concrete e al passo con i tempi, di tornare a promuovere una politica del fare, coerente, onesta e profondamente umana.
Con questa candidatura metto a disposizione la mia energia perché il Movimento 5 Stelle possa tornare a essere una casa politica per chi crede nel cambiamento e nella dignità di ogni persona.