Nelle imminenti elezioni amministrative dell 8-9 Giugno, la scelta tra una lista civica e una lista prettamente politica, entrambe sostenitrici del nostro stimato Sindaco Agostino Damiolini e frutto del nuovo sistema elettorale per i comuni sopra i 15.000 abitanti, rappresenta più di una semplice opzione.
È un'opportunità per abbracciare un modo di amministrare il bene comune che metta al centro la nostra comunità di #Concesio al di fuori di interessi legati a strette logiche politiche.
Consapevoli che i cinque anni appena trascorsi si sono caratterizzati per una grande azione di rinnovamento nel metodo e negli evidenti risultati concreti ottenuti, crediamo che tale percorso possa continuare, arricchirsi ed essere consolidato attraverso l’impegno diretto di questo gruppo di persone.
La proposta della Lista Civica Damiolini Sindaco, resa tangibile da alcuni spunti programmatici condivisi con tutti, vuole rappresentare in maniera concreta la possibilità di dare continuità ad un’esperienza amministrativa particolarmente positiva, indipendentemente dalle posizioni politiche individuali, mettendo al centro gli obbiettivi, le competenze e il desiderio di essere protagonisti delle vicende del nostro comune.
Votare una lista civica è un atto che mette in disparte le appartenenze e i ruoli politici classici, si allontana da vicende stereotipate e spesso poco comprese dai cittadini, ma si concentra unicamente sull’azione concreta, sull’analisi dei problemi e la ricerca della migliore soluzione. Senza vincoli e senza resistenze.
Siamo convinti che il candidato Sindaco Agostino Damiolini sia la persona giusta per garantire questo equilibrio e questa libertà all’interno della coalizione che lo sostiene. Lo ha dimostrato dal 2019 ad oggi ed è per questo che sosteniamo la sua rielezione.
Ora è il momento di unire le forze, perché il “continuare a rinnovare con buonsenso” nasce dalla volontà di tutti noi cittadini e dalla nostra voglia di costruire un futuro migliore per tutti.
Grazie fin da subito per il sostegno e per la fiducia che vorrete riconoscerci. Per tale rilevante disponibilità garantiamo responsabilmente di lavorare con serietà per il nostro progetto amministrativo fatto di IDEE, PERSONE ED IMPEGNO, PER CONCESIO 2029.