"Noi siamo al servizio"
Le cose non si dicono, si fanno
Perché quando si fanno, parlano da sole
Il Lions Club Catania Nord è parte di Lions Clubs International, una rete di volontari che lavorano insieme per rispondere alle esigenze che sfidano le comunità in tutto il mondo. Il club è stato fondato il 17 aprile 1978.
Nel corso degli anni, il club ha intrapreso numerose iniziative, spaziando da attività di beneficenza all’impegno per opere pubbliche di rilevanza sociale.
CONSIGLIO DIRETTIVO
PRESIDENTE (GAT) CARLO MAUGERI
PAST PRESIDENTE DANILO FUOCHI
1° VICE PRESID. (GLT) ELENA AMORE
2° VICE PRESID. DINO COSTANTINO
3° VICE PRESID. ROSARIA PUGLISI
SEGRETARIO DANILO FUOCHI
TESORIERE MARIO DISTEFANO
CERIMONIERE VALERIA PELLEGRINO
CENSORE ORAZIO PELLEGRINO
PRES. COMITATO SOCI (GMT) GIUSEPPE SORTINO
PRES. COMITATO SERVICE (GST) GIUSEPPE ZUCCARELLO
TECNOLOGIE INFORMATICHE (ITO) GIANPAOLO MAUGERI
RESP. MARKETING MARISA FALCONE
CONSIGLIERI
SILVIO CAVALLARO, GUIDO RALLO, GIUSEPPE TOMASELLO, MICHELE MAGLIA, ELIANA MACCARONE,
ADVISOR LEO GIUSEPPE LA FERLITA
PRESIDENTE LEO MARIA BORGESE
REVISORE DEI CONTI: SALVATORE CHIARENZA, LUCA LICCIARDELLO, DOMENICO TORRISI
Carissimi Amici Lions
Innanzitutto il mio benvenuto e un saluto a tutti gli amici che mi onorano con la loro attenzione. Cambiano i tempi, e il tempo scorre, sia per la società, sia per i Lions e sia per noi stessi. E nonostante tutto io sono di nuovo qui, dopo 10 anni, a ripetere la mia esperienza di Presidente. Esperienza, che pur facendo tesoro dell’esperienza passata, sarà sempre nuova.
Bisogna adeguarsi al nuovo periodo, pur con delle difficoltà nuove, come quello di una società nuova con problemi ogni giorno più complessi. Ma INSIEME potremo riuscire nei nostri obiettivi lionistici, ripeto INSIEME in quanto la mia persona e la mia carica è al servizio di tutto il Club in particolare e del Lionismo in generale. Ciò rientra nella mia convinzione che il fondamento di tutto il lionismo è il CLUB, l’unità operativa e ideologica del lionismo universale, pur nella consapevolezza che nell’unione di tutti i Clubs la nostra voce sarà più forte e più incisiva.
Per tale motivo attenzionerò maggiormente il CLUB, senza trascurare i rapporti esterni. Ma l’unione di un club deve per forza passare attraverso l’amicizia di tutti i soci e del loro orgoglio di essere Lion. Questo sarà uno dei miei principali obiettivi.
Detto questo il mio programma sarà costruito insieme a tutti voi, coinvolti anche con dei comitati specifici, creati allo scopo, e con tutto il mio direttivo, curando maggiormente l’attività culturale, la conoscenza e lo sviluppo economico del nostro territorio, l’amicizia tra la gente, i contatti con le istituzioni, il fabbisogno della nostra società, e i servizi che noi potremo offrire per il miglioramento sociale.
Non dimenticando di occuparci anche dei temi distrettuali e nazionali, possibilmente insieme a quei Clubs che ci sono particolarmente vicini, ai quali ci rivolgiamo per una collaborazione fattiva, consapevole che la nostra unione sarà la forza del Lionismo.
Seguendo le direttive internazionali, attenzionerò anche la possibile crescita del nostro Club, e dei soci di qualità che possano aderire sempre al mio detto che mi ha accompagnato per oltre 40 anni: Non chiederti cosa può fare il Lionismo per te, ma cosa puoi fare tu per il Lionismo.
Farò tesoro dell’esperienza di chi mi ha preceduto, continuando l’opera dei precedenti presidenti, Continuando il loro percorso, affinché il comune cammino possa perdurare nel tempo e valorizzare la storia del nostro prestigioso Club, consapevole che un anno di Lions è solo una tappa di un lungo percorso, e noi siamo solo la preparazione di un futuro che perdurerà nel tempo, lasciando il nostro mondo alle nuove generazioni.
Nel percorso comune ringrazio sempre i Leo che mi affiancheranno, il nostro coro e i suoi partecipanti, prima il maestro Agata Scardaci, già Melvin Jones, che diffondono all’esterno la nostra melodica voce lionistica.
Consapevole che la mia forza operativa di Presidente, oltre a tutto il Club, sarà il nuovo direttivo, mi onoro di presentarvelo.
Carlo Maugeri
Presidente Lions Club Catania Nord