𝙉𝙪𝙤𝙫𝙞 𝙇𝙞𝙣𝙜𝙪𝙖𝙜𝙜𝙞 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙚𝙣𝙩𝙖 𝙞𝙣 𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖 𝙙𝙞 𝙧𝙚𝙖𝙙𝙞𝙣𝙜 𝙞𝙡 𝙥𝙧𝙞𝙢𝙤 𝙨𝙩𝙪𝙙𝙞𝙤 𝙨𝙪 "𝘾𝙞𝙧𝙘𝙚" 𝙙𝙞 𝘼𝙡𝙚𝙨𝙨𝙖𝙣𝙙𝙧𝙤 𝙋𝙚𝙧𝙩𝙤𝙨𝙖. 𝙐𝙣 𝙧𝙖𝙛𝙛𝙞𝙣𝙖𝙩𝙤 𝙢𝙤𝙣𝙤𝙡𝙤𝙜𝙤 𝙙𝙚𝙙𝙞𝙘𝙖𝙩𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙛𝙞𝙜𝙪𝙧𝙖 𝙢𝙞𝙩𝙤𝙡𝙤𝙜𝙞𝙘𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙘𝙚𝙡𝙚𝙗𝙧𝙚 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙤𝙣𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙤𝙢𝙚𝙧𝙞𝙘𝙤 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙥𝙧𝙚𝙩𝙖𝙩𝙤 𝙙𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙖𝙣𝙩𝙖𝙣𝙩𝙚, 𝙖𝙩𝙩𝙧𝙞𝙘𝙚 𝙚 𝙥𝙚𝙧𝙛𝙤𝙧𝙢𝙚𝙧 𝙂𝙞𝙤𝙧𝙜𝙞𝙖 𝘽𝙖𝙯𝙯𝙖𝙣𝙩𝙞 𝙘𝙤𝙣 𝙡𝙖 𝙧𝙚𝙜𝙞𝙖 𝙙𝙞 𝘼𝙣𝙙𝙧𝙚𝙖 𝘼𝙣𝙘𝙤𝙣𝙚𝙩𝙖𝙣𝙞 𝙚 𝙘𝙤𝙣 𝙨𝙪𝙤𝙣𝙞 𝙚 𝙢𝙪𝙨𝙞𝙘𝙝𝙚 𝙤𝙧𝙞𝙜𝙞𝙣𝙖𝙡𝙞 𝙙𝙞 𝙁𝙧𝙞𝙙𝙖 𝙉𝙚𝙧𝙞.
𝙂𝙞𝙤𝙧𝙜𝙞𝙖/𝘾𝙞𝙧𝙘𝙚 𝙣𝙖𝙧𝙧𝙖 𝙡𝙖 𝙨𝙩𝙤𝙧𝙞𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙨𝙪𝙤 𝙖𝙢𝙤𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙣 𝙐𝙡𝙞𝙨𝙨𝙚, 𝙧𝙚𝙖𝙡𝙞𝙯𝙯𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙪𝙣 𝙧𝙖𝙘𝙘𝙤𝙣𝙩𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙨𝙞 𝙖𝙫𝙫𝙞𝙡𝙪𝙥𝙥𝙖 𝙨𝙪 𝙨𝙚 𝙨𝙩𝙚𝙨𝙨𝙤. 𝙊𝙜𝙣𝙞 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙖 𝙙𝙞𝙫𝙚𝙧𝙨𝙤 𝙚 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 𝙪𝙜𝙪𝙖𝙡𝙚. 𝙄𝙡 𝙨𝙪𝙤𝙣𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙖𝙘𝙦𝙪𝙖 𝙚 𝙡’𝙞𝙧𝙧𝙤𝙢𝙥𝙚𝙧𝙚 𝙙𝙖 𝙚𝙨𝙨𝙤 𝙙𝙞 𝙖𝙣𝙩𝙞𝙘𝙝𝙚, 𝙖𝙧𝙘𝙖𝙣𝙚 𝙢𝙚𝙡𝙤𝙙𝙞𝙚, 𝙖𝙘𝙘𝙤𝙢𝙥𝙖𝙜𝙣𝙖 𝙡𝙖 𝙡𝙞𝙩𝙖𝙣𝙞𝙖 𝙚𝙩𝙚𝙧𝙣𝙖 𝙚 𝙙𝙤𝙡𝙤𝙧𝙤𝙨𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙙𝙚𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙞𝙖𝙣𝙜𝙚 𝙞𝙡 𝙨𝙪𝙤 𝙖𝙢𝙤𝙧𝙚 𝙚𝙩𝙚𝙧𝙣𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙥𝙚𝙧𝙙𝙪𝙩𝙤.
101 strumenti musicali in una fisarmonica
Una splendida serata l’inaugurazione della Mostra Personale di Giuseppe Palumbo “Eva Kant alla Rondinella”. Con Eva Kant presente in versione bi e tri-dimensionale, stupenda come sempre. Lady Kant ha voluto incontrare personalmente il suo ritrattista preferito il Maestro Giuseppe Palumbo.
Grazie a Veronica Alice Baleani per l’ottima performance attoriale, e a Giuseppe Palumbo per essere stato dei nostri.
Eva Kant alla Rondinella: una Mostra del Comune di Montefano, Associazione Culturale La Rondinella e La Pro Loco Montefano.
A cura di Marco Bragaglia.
Partner: FantaMacerata INKAL comunicazione
Il Quartetto F.A.T.A. in
L’ARTE DI ESSERE... DONNE
L'Associazione culturale La Rondinella ringrazia il numeroso pubblico che ha riempito nuovamente il nostro teatro e il Quartetto F.A.T.A. per la splendida rappresentazione che ha magistralmente messo in scena.
Accademia d'arte lirica di Osimo
La magia delle Eroine della Lirica al Teatro di Montefano!
Un fine settimana pieno di emozioni al Teatro La Rondinella Montefano con lo spettacolo di Jennifer Cabrera Fernandez completamente sold out. Vedere il Teatro, gremito di tanto pubblico attento e interessato, sopratutto di questi tempi, è un piccolo miracolo. Grazie a CANTI RITI E MITI di Jennifer Cabrera Fernandez, a Nicola Di Caprio, Giorgio Schiavon, a tutta l’Associazione Culturale la Rondinella, all’amministrazione comunale di Montefano, a Paolo Bragaglia per il supporto dei suoni in sala e al pubblico intervenuto.
Foto: Marco Bragaglia
Il secondo appuntamento dedicato alla Giornata Internazionale dei Diritti della Donna si è tenuto ieri l' 8 Marzo 2022 con la piecè teatrale "Tu Danzavi Per Me" scritta circa 20 anni fa da Gigliola Santoro mettendo assieme delle storie vere raccolte assistendo delle donne al Centro antiviolenza "Donne e Giustizia" di Ancona.
Uno spettacolo intenso che non lascia indifferenti, magistralmente interpretato dagli attori della Compagnia CTR di Macerata per la regia di Piergiorgio Pietroni.
L'Associazione Culturale La Rondinella di Montefano ringrazia tutti i partecipanti e sostenitori delle attività teatrali di Montefano, sopratutto quando non sono di solo svago. Ringraziamo nuovamente la Dottoressa Margherita Carlini del Centro Antiviolenza di Ancona e di Recanati, per averci accompagnato in questo percorso di conoscenza sui condizionamenti e stereotipi del genere femminile e la Compagnia CTR Calabresi Tema Riuniti Macerata per lo spettacolo dell'8 Marzo che non ci ha lasciati indifferenti.
Foto: Marco Bragaglia
UNA DONNA viaggio tra condizionamenti e stereotipi
Sabato 5 marzo 2022 abbiamo avuto il piacere di avere ospite nel nostro teatro la Dott.ssa Margherita Carlini, un interessante incontro/dibattito sulla condizione della donna tra condizionamenti e stereotipi. Un incontro che ha aperto ufficialmente la Stagione Teatrale 2022 del Teatro La Rondinella di Montefano "L'Arte è Donna" e che fa parte della due giorni che L'Amministrazione Comunale e L'Ass. Cult. la Rondinella dedicano alla Giornata Internazionale dei dirtti della Donna 2022. Martedì 8 Marzo sarà di scena lo spettacolo "Tu Danzavi per Me" di Gigliola Santoro con la regia di Piergiorgio Pietroni.
L'Associazione Culturale La Rondinella ringrazia: Claudia Mazzieri per aver moderato egregiamente la serata, la Sindaca Angela Barbieri per la sua calorosa partecipazione assieme all'attenta giunta comunale (Claudio Pianesi, Franca Tronto, Mirco Monina), il numeroso pubblico e in particolar modo la Dott.ssa Margherita Carlini per la gentile disponibilità.
Foto: Marco Bragaglia INKAL comunicazione
Risuonano insieme ai versi de "L'Usignolo" le risate dei bambini. Emozioni a teatro!
Grazie al Comune di Montefano per aver donato questo spettacolo agli alunni e grazie a Chiara Carlorosi e Marco Vergati del Teatro di Carta per la professionalità e per aver portato questo spettacolo davvero meraviglioso nel nostro Teatro!
È stato bellissimo, i bimbi si sono divertiti un sacco ed è bello che possano vivere l'esperienza e la bellezza di andare al teatro... Speriamo che ci siano altri spettacoli così !!! (Marco)
Spettacolo bello e adatto a tutti, ragazzi e ragazzoni! (Gabriella)
Bello lo spettacolo, Matteo bravo e divertente. Bambini in delirio! (Luca)
Un pomeriggio divertente speriamo ce ne possano essere molti altri! (Chiara)
Un emozionante concerto di beneficenza a favore dell'AVULS
Esilarante commedia che ci ha riportato alla memoria un classico che tutti abbiamo conosciuto e qualcuno in parte dimenticato. una rivisitazione divertente per una serata spensierata
Grande attenzione del pubblico per Silvia Illuminati che ha raccotato la sua esperienza in Antartice accompagnata dalle divertenti note del Coro Oddo Marconi in "Un tuffo in un mare...gelato"
GRAZIE AL TEATRO DEI PICARI CHE HANNO DIVERTITO IL PUBBLICO
L’inganno in maschera - ovvero le prodezze dei servi e i sospiri degli innamorati trionfano sulle malizie dei padroni gabbati –
è uno spettacolo che vede protagonisti gli intrecci e gli inganni dei servi a favore di giovani e nobili innamorati e ai danni dei vecchi e avari padroni.
Una storia che promette divertimento e risate assicurate, tra colpi di scena e di mazzate, eredità nascoste, capriole e sospiri d’amore.
Un omaggio alla Commedia dell’Arte dove i linguaggi si mescolano e la maschera è la protagonista assoluta che fa uscire allo scoperto la vera identità dei personaggi della storia.
L'associazione Culturale la Rondinella nasce per far vivere il teatro a Montefano, diffondere cultura arte e partecipazione.
Siamo felici quando gli eventi che facciamo hanno così tanta risposta: il nostro Halloween per piccoli (e grandi) è stata una piccola magia che lascerà un ricordo indelebile in tutti coloro che sono intervenuti.
Grazie a tutti i nostri soci e volontari che hanno lavorato a questo progetto, e ai bravissimi ragazzi della compagnia Zandella che sono stati semplicemente favolosi. Grazie all'amministrazione di Montefano e al Sindaco Angela Barbieri per la fiducia che ci è stata accordata.
Vedere il teatro pieno e la piazza di Montefano gremita per tutti noi è stata la miglior gratificazione per il lavoro svolto.
Ancora grazie a tutti coloro che hanno aperto la porta al sogno e alla fantasia trasformando il teatro e il paese per un giorno: Margherita Monti, Claudia Mazzieri, Valentina Pigliapoco, Mirco Monina, Giuseppe Biagiola, Franco Coppetta, Marco Bragaglia, Stefania Stura, Marilena Magnarello, Doris Storani, Mauro Corsi, Alessio Cionco, Righetto con lo zucchero filato, Arianna +Antonio + Anthony e la Compagnia La Zandella.
Abbiamo mostrato ai piccoli spettatori che nonostante l'aspetto "pauroso", il teatro è di tutti e al suo interno batte un cuore pieno d'emozioni che di volta in volta si rinnovano.
#lazandella #teatrolarondinella #Halloween #Montefano
ph. Marco Bragaglia
Continua con successo la programmazione del cartellone della stagione teatrale 2021/22 della Rondinella di Montefano.
Teatro pienissimo domenica 17 per la Campaner & Madif, siamo molto felici di questo risultato in un periodo così difficile.
L'Associazione culturale La Rondinella vi aspetta per i prossimi eventi.
Seguiteci.
ph. Marco Bragaglia
DI NUOVO A TEATRO NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE ANTI-COVID19