Scegli di diventare volontario del Servizio Civile Universale presso la nostra associazione La Lanterna e contribuisci attivamente a progetti di grande impatto sociale.
Per maggiori informazioni sulla selezione dei volontari e i progetti disponibili, visita il sito ufficiale: https://www.politichegiovanili.gov.it.
Partecipare al Servizio Civile Universale offre diversi vantaggi. I giovani operatori ricevono un assegno mensile di € 507,30 per 25 ore di attività a settimana e, inoltre, è riconosciuto il diritto al 15% dei posti riservati nei concorsi pubblici.
Quest'anno, La Lanterna ha due posti disponibili per il progetto "Nino torna a scuola 2024", le cui attività principali includono:
Insegnamento della lingua italiana a migranti
Doposcuola per ragazzi
Per una sintesi completa del progetto, puoi consultare il documento a questo link: Sintesi Progetto Nino torna a scuola.
Per fare domanda, è necessario possedere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Si può candidare a un solo progetto e la domanda deve essere presentata esclusivamente online, accedendo alla piattaforma DOL: https://domandaonline.serviziocivile.it.
Unisciti a noi e fai la differenza nella comunità!
per maggiori info e contatti:
Giuseppe A. Violetta cell. 3392415741
email: giuseppevioletta@yahoo.it
pec: lalanternaodv@pec.it