In questa pagina troverete le più recenti pubblicazioni. Il fantastico Universo dei libri, il profumo della carta che si abbraccia all'inchiostro, le parole che si prendono per mano, è un Mondo che dona legami meravigliosi a distanza dal punto di vista fisico, ma connessioni uniche e ravvicinate dalla prospettiva del Cuore. Ho avuto così modo di muoverne i primi passi in veste di illustratrice per saldare poi questa passione con la scrittura.
Gli ultimi lavori mi hanno portata a una personale e importante svolta, da un lato, a un rinnovamento dentro me stessa. Dall'altro la voglia di fare e creare tanto ancora, di ricercare senza sosta l'amore delle parole. Ciò che hanno da comunicarci. La loro sostanziale bellezza.
Buona lettura a tutti,
con affetto,
C h i a r a
Credit Immagine banner di copertina GrumpyBeere - Pixabay
Un romanzo per ragazzi, una dolce fiaba per adulti: "Nanà la strada, verso casa"
Il libro esce con pseudonimo Olga Tree
per la Collana Segreti In Giallo Ragazzi - Pubme editore (Luglio 2023)
"Cerca il pruno più bello, quello che parla d'Amore,
là troverai ciò che vai tanto bramando..."
Piove a dirotto. Il freddo punge la pelle. Ma un’inaspettata novità riscalda il mattino gelido di due anziani fattori: Ettore e Nenè. In mezzo alla tormenta, alle pendici dei gradini di pietra, i due trovano una cesta abbandonata. Che cosa conterrà? Scoprono, al suo interno, una bellissima bambina con al polso un misterioso bracciale fiorito. Da dove arriverà? Chi l’avrà portata proprio lì?
Dopo le tante domande, decidono di accoglierla nella loro casa e crescerla come una figlia. Nanà cresce circondata da affetto e calore, imparerà a cucire e creare cappellini di paglia. La fanciulla è paga di quella vita semplice e armonica. Ma, come un filo che s’inceppa, al quindicesimo anno d’età la sua vita prende una piega imprevista. E quando un giorno sarà costretta a lasciare la casa sulla collina, per Nanà inizierà un viaggio pieno di asperità. E l’unico pensiero che la ravviverà, sarà la speranza di tornare dai due cari fattori. Ma prima di tutto, il viaggio che dovrà intraprendere sarà dentro di sé. Solo allora comprenderà il mistero delle sue rocambolesche avventure. E il vero significato di “tornare a casa”.
La Leggenda della Sorgiva
"A te, che canti, balli, gioisci, al ritmo del tuo cuore.
A te, che ti senti libero. Libero di essere"
Olga Tree
Eccolo qui, il nuovo romanzo per la collana Ragazzi SegretiBelCuore per PubMe edizioni,
destinato sia a una giovane fascia d'età ma anche a noi cuoricini grandi.
"La leggenda della Sorgiva" esce il 27 Maggio 2024 con pseudonimo Olga Tree.
A voi tutti una Magica Lettura.
“E c’era una sorgente di acqua, laggiù. Era fredda al tatto, ma tiepida e poi calda come un cuore che batte e pulsa di vita nel momento stesso in cui le mani la trasportavano alle labbra e se ne assaporava un sorso.
Potrebbe sembrare insensato questo che sto dicendo.
Così come priva di senso sembrerebbe la storia che state per leggere.
Eppure, fu da quella sorgente di acqua fredda e poi calda, trasparente e cristallina, che tutto iniziò. Senza tralasciare il fatto che, quando questa storia ebbe inizio, la gente vi narrava intorno una leggenda e raccontava che quella sorgente fosse mirabolante e prodigiosa. Addirittura, in grado di infondere, a chi la bevesse, la vita eterna…”
Clicca il link per scoprire il nuovo romanzo firmato Olga Tree